Regione, previsti circa 800 mila euro per la sicurezza stradale per Crotone

Regione, previsti circa 800 mila euro per la sicurezza stradale per Crotone

regione calabria

regione calabria

La Vicepresidente della Regione Antonella Stasi – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta Regionale – in merito alla delibera illustrata dal Presidente Scopelliti, relativa agli interventi previsti in Calabria, attraverso l’utilizzo dei Fondi Por Fesr e Par Fas, comunica che di tali provvedimenti, sono previsti 797 mila euro per la sicurezza stradale per la provincia di Crotone.

In particolare, attraverso questi fondi potrà essere finanziato il progetto relativo alla realizzazione di un centro di monitoraggio regionale della sicurezza stradale.

“Realizzare in Calabria il centro di monitoraggio – dichiara la Vicepresidente Stasi – migliorerà la conoscenza del fenomeno della sicurezza stradale e del sistema infrastrutturale individuando gli interventi più efficaci e monitorarne lo sviluppo e l’efficacia nel tempo sia sotto il profilo strutturale che sotto il profilo della sicurezza stradale.”

La Provincia di Crotone ha realizzato il centro provinciale di monitoraggio sicurezza stradale già nel 2003, acquisendo un know kow riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Il Sistema Informativo Stradale della Provincia di Crotone oggi è in grado di offrire all’utenza, agli operatori tecnici e ai proprietari delle strade di tutto il territorio provinciale: il patrimonio esistente, gli incidenti rilevati, i volumi di traffico e le aree ove sono stati già installati autovelox o dove è possibile installarli.

“La lungimiranza di questa Giunta regionale – ha invece dichiarato l’Assessore all’ambiente Pugliano – e l’attenzione del Presidente Scopelliti che non vuole disperdere le risorse importanti dei territori, conferma la Provincia di Crotone alla guida di un importante progetto che coinvolgerà tutto il territorio regionale”.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!