Reggio Calabria, previste tre nuove stazioni ferroviarie

stazione Melito Porto Salvo

Questo post é stato letto 13490 volte!

Importanti novitá sono previste nel nuovo Piano Commerciale di Rfi grazie ai finanziamenti ottenuti grazie al Pnrr. Nell’ambito della “Riqualificazione funzionale, miglioramento accessibilità e intermodalità stazioni del Sud” sono molti gli interventi previsti in Calabria tra costruzioni di nuove stazioni, ammodernamento di quelle esistenti, interventi di elettrificazione, upgrading sei sistemi di informazioni e molti altri interventi.

Tra questi interventi sono previsti anche la creazione di tre nuove stazioni ferroviarie:  San Leo, Bocale II e Sant’Elia di Lazzaro. Le nuove tre stazioni permetteranno un aumento delle tratte previste da Villa San Giovanni a Melito Porto Salvo cambiando l’approccio alla mobilità. Una volta ultimate, le nuove stazioni si potrá parlare di una vera metropolitana di superficie: Villa San Giovanni, Catona, Gallico, Pentimele, Santa Caterina, Reggio Lido Museo, Reggio Calabria Centrale, Omeca, San Gregorio, San Leo, Bocale, Lazzaro e Melito Porto Salvo.

Nel nuovo Piano Commerciale di Rfi, che ha incluso anche le stazioni di Cosenza, Crotone, Lamezia Terme e Reggio Calabria Lido, é previsto il ripristino del quarto binario dell’impianto di Melito Porto Salvo.

Questo post é stato letto 13490 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.