Questo post é stato letto 4550 volte!
Dieci studenti dell’Istituto di Villa San Giovanni hanno completato un tirocinio formativo di un mese nella città irlandese, ricevendo persino proposte di lavoro. L’esperienza ha permesso loro di sviluppare competenze linguistiche e professionali in contesti internazionali.
VILLA SAN GIOVANNI – Un’esperienza che lascia il segno, un mese che vale un anno. Dieci studenti dell’Istituto “L. Nostro – L. Repaci” di Villa San Giovanni sono tornati da Galway con negli occhi l’Oceano Atlantico e nel cuore la consapevolezza di essere cresciuti. Grazie al programma Erasmus+, i giovani allievi villesi hanno vissuto un’intensa esperienza di tirocinio formativo nella vivace città irlandese, inserendosi in aziende locali del settore turistico e dei servizi.
«Questa mobilità europea rappresenta molto più di un semplice stage all’estero», spiega la Dirigente scolastica prof.ssa Maristella Spezzano. «È un’opportunità di crescita personale e professionale che prepara i nostri ragazzi ad affrontare con competenza e consapevolezza le sfide di un mercato del lavoro sempre più globalizzato. Siamo orgogliosi che il nostro Istituto abbia colto le opportunità offerte dall’Unione Europea per garantire percorsi formativi di qualità».
Questo post é stato letto 4550 volte!


