Questo post é stato letto 7540 volte!
USIC Calabria esprime apprezzamento per l’importante rinvenimento di sostanza stupefacente a Bianco
L’Unione Sindacale Italiana Carabinieri – Segreteria Regionale della Calabria – esprime vivo apprezzamento per l’importante operazione condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagnia di Bianco, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e dal Nucleo Cinofili di Vibo Valentia.
Nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, i militari hanno rinvenuto all’interno di uno stabile abbandonato un’ingente quantità di sostanza stupefacente, abilmente occultata in intercapedini difficilmente accessibili. Decisivo si è rivelato il fiuto sopraffino dell’unità cinofila “Manco”, che ha consentito agli operanti di individuare e sequestrare 1,5 kg di marijuana e 255 grammi di hashish, suddivisi in dosi termosaldate e pronti per essere immessi sul mercato illecito.
Il materiale sequestrato è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria per le analisi di laboratorio e per i successivi sviluppi investigativi.
A commento dell’operazione, il Segretario Regionale Generale Aggiunto dell’USIC Calabria, Francesco Spartà, ha dichiarato:
«L’attività investigativa condotta in questi mesi dai militari della Compagnia Carabinieri di Bianco rappresenta il risultato di un’intensa e costante opera informativa, unita a un efficace controllo del territorio. Successi come quello odierno sono possibili grazie alla sinergia tra i Reparti Territoriali e quelli Speciali dell’Arma, quali il Nucleo Cinofili di Vibo Valentia e lo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria.
A tutti i Carabinieri coinvolti va il nostro plauso per la professionalità e la dedizione dimostrate nel contrasto alla criminalità e nella tutela della collettività.»
USIC Calabria rinnova il proprio sostegno alle donne e agli uomini dell’Arma impegnati quotidianamente per garantire sicurezza e legalità in tutto il territorio regionale.
Questo post é stato letto 7540 volte!


