Salta la processione della Madonna della Consolazione a Reggio Calabria

Salta la processione della Madonna della Consolazione a Reggio Calabria

La Pandemia del Coronavirus ha “colpito” anche la tradizionale processione di settembre in onore della Madonna della Consolazione. Le restrizioni dettate dall Covid-19 non permetteranno la tanto attesa processione in onore della compatrona di Reggio Calabria.

Annullamento Processione Madonna della Consolazione

La decisione dell’annullamento della processionae della Madonna della Consolazione di Reggio Calabria è stata presa questa mattina. La riunione preliminare che si è svolta questa mattina ha visto la presenza di:

  • Prefetto Massimo Mariani
  • Arcivescovo Giuseppe Fiorini Morosini
  • Questore Maurizio Vallone
  • Rappresentanti del Comune di Reggio Calabria
  • Rappresentanti Dipartimento di prevenzione dell’Asp.

PROCESSIONE IN ONORE DELLA MADONNA DELLA CONSOLAZIONE: FOTO

La Messa della mattina di Martedì 15 settembre 2020 si terrà presso la Basilica Cattedrale. Naturalmente nel rispetto delle necessarie limitazioni all’accesso dei fedeli. Sarà inoltre valutata la possibilità di posizionare degli schermi nella piazza. Questo per consentire la visione della celebrazione al pubblico all’esterno che assisterà da posti a sedere assegnati. 

Una decisione presa poichè secondo la normativa vigente occorre evitare qualsiasi forma di assembramento, è stata esclusa la possibilità di svolgere alcuna processione.

L’effige della Madonna

La Venerata Effigie di Santa Maria Madre della Consolazione sarà esposta presso la Basilica Cattedrale, e sarà visitabile nel rispetto della normativa anti-contagio.

Si stanno discutendo ancora i particolari sullo svolgimento delle celebrazioni sono in corso di definizione. Saranno resi noti appena concordati.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.