Questo post é stato letto 5750 volte!
Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, interviene duramente dopo la decisione della Corte dei Conti di non concedere il visto di legittimità alla delibera Cipess sul Ponte sullo Stretto di Messina.
«Ha ragione il vicepremier Matteo Salvini – ha dichiarato Occhiuto –: la decisione della Corte dei Conti rappresenta un grave danno per il Paese. Il Ponte sullo Stretto non è solo un’opera infrastrutturale attesa da decenni, ma una straordinaria opportunità per Calabria e Sicilia».
Secondo il governatore, l’infrastruttura costituirebbe una svolta strategica per il Mezzogiorno, offrendo a Sud la possibilità di «dimostrare al mondo di saper portare a termine opere complesse e di rilievo internazionale».
Il Sud chiede sviluppo e competizione
«Il Sud – ha aggiunto Occhiuto – vuole opportunità, vuole affrontare sfide ambiziose e contribuire allo sviluppo del Paese, competendo ad armi pari con il resto dell’Italia. Per questo considero assurda la presa di posizione della Corte dei Conti. Ma sono certo – ha concluso – che il Governo andrà avanti, perché il processo non è più reversibile».
L’intervento di Occhiuto conferma la ferma posizione della Regione Calabria a sostegno del progetto del Ponte sullo Stretto, considerato un simbolo di crescita e integrazione tra le due sponde del Mezzogiorno.
Questo post é stato letto 5750 volte!


