Questo post é stato letto 8180 volte!
di TERESA CARMINE ROMEO
Nella giornata di domenica 23 Novembre, all’antivigilia del 25 novembre- Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le donne- Palizzi esprime tutta la propria sensibilità e solidarietà volendo inaugurare la panchina rossa dei diritti delle donne.
Ogni panchina rossa simboleggia il posto occupato da una donna che ha perso la vita a causa della violenza maschile. Ha introdotto l’incontro il dottor Domenico Principato, a seguire i saluti del Sindaco, avv. Umberto Felice Nocera, accompagnato dall’Assessore Pasqualina Romeo, l’intervento dello psicologo- psicoterapeuta dr. Sandro Autolitano e un monologo dal titolo”Io esisto ancora” dell’attrice teatrale palizzese Maria Movilia e socia onoraria Thétis. A conclusione dei lavori organizzati dalle Associazioni Thétis APS, Poliscin APS e dall’Associazione Musicale di Palizzi, con il gratuito Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Palizzi, si è potuto gustare un ottimo buffet di dolci caserecci a cura di un gruppo di donne palizzesi che tanto si prodigano per il paese. Alla cerimonia di inaugurazione, sentita e partecipata, erano presenti le forze dell’ordine di Palizzi nella persona del Comandante di Stazione e del Vicebrigadiere.Gli organizzatori tengono a ringraziare l’Amministrazione Comunale per la concessione del gratuito Patrocinio e per il supporto organizzativo ricevuto, le donne che si sono impegnate a collaborare per la riuscita dell’evento, gli ospiti intervenuti alla cerimonia e tutti i presenti coinvolti e sensibili alla tematica dell’evento. La Scuola di Palizzi che si è impegnata alla realizzazione di due cartelloni dall’ importante messaggio educativo e fatti pervenire per
l’allestimento del luogo della cerimonia, ben progettato nel dettaglio e ideato da Patrizia Assanti-Alimirò di Palizzi Marina, socia onoraria Thétis.
Presente all’evento anche il Carabiniere palizzese in congedo Enzo Calabrò, anch’egli socio onorario Thétis, un uomo che si è sempre speso con passione e dedizione per il suo paese e che ieri ha fortemente e sentitamente voluto presenziare all’evento.
Questo post é stato letto 8180 volte!


