Tragedia sull’A21 a Piacenza: morti giovani sposi calabresi

lutto

Questo post é stato letto 168960 volte!

Un terribile incidente stradale ha strappato alla vita due giovani sposi originari lei di San Lorenzo e lui di Taurianova.
L’incidente è avvenuto giorno 19 ottobre nei pressi di Piacenza, sull’A21.

Lei, Francesca Pizzi, giovane archeologa e insegnante, figlia dell’ex autista delle Autolinee Federico, Carmelo Pizzi, ha trascorso la sua infanzia in un piccolo paesino del comune laurentino “Lanzina”.

Sempre allegra e combattente anche quando la vita l’aveva messa a dura prova per la lotta contro un male. La ricorderemo per la sua bontà d’animo. Una ragazza dal sorriso splendido, amata da tutti, scomparsa purtroppo troppo presto, 

Giovanni Speranza, anche lui legato dalla passione per l’archeologia.

Qualche anno fa collaborava con la nostra redazione, Ntacalabria.it con la rubrica “Esplorando dietro casa“.

il Vicedirettore Maria Cristina Condello continua con affetto:

Ricordo ancora quando mi chiese di voler presentare agli utenti on line le bellezze paesaggistiche calabresi. Amavano scoprire e raccontare luoghi nascosti, rovine antiche e paesaggi naturali.
Una morte ingiusta, prematura che ha portato via due persone dal cuore grande che difficilmente potranno essere dimenticate.

La redazione di Ntacalabria.it esprime la propria vicinanza e cordoglio alle rispettive famiglie di Francesca e Giovanni.

Questo post é stato letto 168960 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it