SS 106, Pugliese sui lavori di ammodernamento

SS 106, Pugliese sui lavori di ammodernamento

Le Valutazioni sulle osservazioni non lasciano scampo: i formati sono 4 o 5 in tutto nonostante le osservazioni pervenute sono 244 sul Progetto Definitivo e 182 (ad oggi), sulle Integrazioni relative all’opera del Megalotto 3 che collegherà Sibari a Roseto.

 Inoltre, molte di queste osservazioni provengono da Ferrara e provincia e se ci fermiamo alle sole osservazioni sulle integrazioni (formato della tipologia 3, ovvero, la più numerosa), spicca tra tutte l’osservazione di Rita Tagliati.

Su questa particolare circostanza interviene Fabio Pugliese: «Rispetto alle osservazioni pervenute al Ministero dell’Ambiente che – detto per inciso – hanno concorso alla sospensione dei lavori di Ammodernamento della S.S. 106 tra Sibari e Roseto, è inquietante ed incomprensibile l’incredibile numero di osservazioni pervenute da Turisti di Ferrara e provincia oltreché da i presunti “cittadini interessati alla tutela dell’ambiente e del territorio”. Non riesco a capire, a tal proposito, qual è la relazione che esiste tra Rita Tagliati, già vice sindaco di Ferrara e residente in quella città, e l’ammodernamento della S.S. 106 nel Megalotto 3 così come non capisco perché moltissime osservazioni hanno lo stesso ed identico formato! Ritengo, infine, allucinante che  tutte le osservazioni pervenute (riguardanti il Progetto Definitivo e le Integrazioni), presentano uguali contenuti. In sostanza, è doveroso specificare che seppure i testi delle osservazioni sono differenti l’uno con l’altro in riferimento alle sole osservazioni tecniche le richieste contenute nelle osservazioni sono praticamente uguali. Questo mi permette di sostenere che dietro alle osservazioni pervenute al Ministero dell’Ambiente c’è in sostanza una unica e sola regia. Perché?»

Multimag Comments

We love comments

1 Comment

  1. carlo-fiumano@virgilio.it
    Giugno 28, 15:58 #1 carlo-fiumano@virgilio.it

    Sig. F.Pugliese ma dove le ha lette queste “osservazioni pervenute al Ministero” ??? può citare la fonte? Occhio Non c’è una sola cosa di VERO.
    Quindi E’ palese che sia tutto inventato da Lei. compresa la tua finale ‘supposizione’!
    Comicità pura ed esilarante. Insiste ancora con la sua dolosa e pervicace disinformazione totale.
    bel rispetto che lei ha per i Calabresi!
    Sig.F.Pugliese mi dia retta: si cerchi un’altro e più proficuo Hobby!
    Carlo Fiumanò.