San Lorenzo, ridato decoro a piazzale Marino e al cimitero

San Lorenzo, ridato decoro a piazzale Marino e al cimitero

eadv

Il Presidente del Consiglio comunale di San Lorenzo, Carmela Battaglia, esprime grande soddisfazione per la pulizia del paese avvenuta nei giorni scorsi.

“Mi corre l’obbligo -afferma Battaglia- di ringraziare i ragazzi della Cooperativa “Tutela dell’Aspromonte”, che in questi giorni con impegno hanno lavorato per ridare il giusto e meritato decoro a San Lorenzo centro. I ragazzi sotto l’occhio vigile e attento di Giuseppe Pace hanno, in pochi giorni, ripulito le vie centrali e periferiche del paese; hanno inoltre ridato decoro sia a piazzale Nino Marino, inaugurato lo scorso 5 ottobre, sia il cimitero poiché versavano in pessime condizioni.

pulizia piazzale marino

pulizia piazzale marino

Le erbe infestanti, tipiche delle zone montane avevano preso il sopravvento e rendevano impraticabili questi luoghi. Il lavoro è stato lungo e faticoso e neanche la pioggia che li ha sorpresi, ha fermato il loro spirito e il loro impegno”.

“Ho molta stima -continua il Presidente del consiglio comunale- di questi giovani che prestano un servizio essenziale per la società e che mantengono a San Lorenzo e nei comuni limitrofi il decoro urbano.

Il lavoro fatto è tanto e il lavoro da fare è altrettanto, ma con impegno e costanza possiamo mantenere il decoro urbano. Chiedo anche ai cittadini collaborazione affinchè il nostro paese sia costantemente in ordine.

Il territorio rispecchia la popolazione; è dunque un nostro dovere civico tenere pulito ed in ordine il luogo in cui viviamo.  Se vi sono vie o rioni che non sono stati puliti, chiedo ai compaesani pazienza e collaborazione; sarà premura di quest’amministrazione provvedere quanto prima a soddisfare i bisogni della collettività”.

Carmela Battaglia si rivolge infine ai ragazzi della Cooperativa: “Ringrazio dunque i ragazzi per la loro professionalità, per la grande educazione che li contraddistingue e per il rispetto e i modi gentili e disponibili che hanno sempre usato verso l’amministrazione e i nostri compaesani, ringrazio il direttivo della Cooperativa e il  nostro Sindaco sempre attento ai temi ambientali e per la disponibilità che offre ai suoi cittadini.

Un plauso va inoltre a quei cittadini di San Lorenzo sia anziani che giovani che hanno collaborato con i ragazzi della cooperativa offendo loro aiuto, sostegno e qualche attrezzo in più per la pulizia”.

piazzale marino

piazzale marino

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!