Roccaforte del Greco, Festeggiamenti per la centenaria Domenica Cento

Roccaforte del Greco, Festeggiamenti per la centenaria Domenica Cento

Molti festeggiamenti a Roccaforte del Greco per i 100 anni di Domenica Cento, conosciuta in paese con il nome di “Michina” .

A festeggiarla anche la Direttrice provinciale di Poste Italiane di Reggio Calabria, Teresa Cozzolino e la giovanissima Direttrice dell’Ufficio Postale del paese aspromontano, Domenica Spanò. La signora Cento ha ricevuto una pergamena celebrativa per il prezioso traguardo raggiunto. Presente anche Angelina Cento, assessore comunale.

Nata a Roccaforte del Greco il 18 settembre 1922, Domenica Cento si è sposata nel dicembre del 1944 con il signor Domenico Cento e dal matrimonio sono nate tre figlie: Antonia, Francesca e Vincenza. Durante la sua vita, la signora Cento si è occupata della conduzione delle attività domestiche, della famiglia e delle attività agricole .Domenica è nonna ed anche bisnonna. L’ultimo nipotino è nato proprio nel 2022. 

Ecco le parole riportate nella pergamena: 

Alla nostra Cliente Domenica Cento, la Direzione Provinciale Poste Italiane di Reggio Calabria e l’Ufficio Postale di Roccaforte del Greco, formulano i migliori Auguri per il raggiungimento di questi splendidi 100 anni. Roccaforte del Greco, 27 settembre 2022.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.