Poiana recuperata a Melito Porto Salvo

poiana recuperata

Questo post é stato letto 42060 volte!

Poiana recuperata a Melito Porto Salvo.

Importante intervento quello compiuto dalle Guardie Ambientali d’Italia nel territorio melitese. Infatti, é stato recuperato un rapace ferito in quel di Melito Porto Salvo.

Poiana recuperata

L’intervento é stato eseguito nella giornata di martedí. Molte le persone che si sono adoperate per il recupero dell’animale. In particolare sono intervenuti il Comando Provinciale di Reggio Calabria, la sezione di Melito Porto Salvo. Il tutto in collaborazione con le forze di Polizia Locale, il comandante Provinciale Domenico Nucera delle Guardie Ambientali D’Italia coadiuvato dell’agente Battaglia Caterina.

Un’attivitá quella sopra citata che rientra all’interno del monitoraggio e controllo del territorio da parte delle Guardie Ambientali D’Italia adoperandosi per la salvaguardia, la tutela ed il benessere degli animali. Ieri a cura del  hanno provveduto al recupero di un Rapace Ferito.

Futuro animale

Per il rapace ferito si prospetta quindi una nuova vita. Infatti, l’animale dopo il recupero é stato subito trasportato presso il C.R.A.S. (Centro Recupero Animali Selvatici) di Messina. In questo centro specializzato i volontari lo hanno affidato alle cure della dottoressa Deborah Ricciardi. Sará compito del personale del centro fornirgli pertanto le cure necessarie per una pronta guarigione.

L’ennesimo recupero effettuato nel territorio melitese rappresenta quindi un ulteriore passo in avanti dell’uomo verso il mondo anumale. Il recupero della poiana feritá é stata resa possibile per la solerzia delle forze di polizia. Ed anche grazie alla collaborazione dei cittadini che dimostrando sensibilità verso la natura e gli animali. In tale contesto si sono resi protagonisti di un grande atto di civiltà. 

Nelle scorse settimane era stato recuperato un fenicottero ferito.

Questo post é stato letto 42060 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *