Musical “Pinocchio- Storia di un burattino”: buona la prima!

Musical “Pinocchio- Storia di un burattino”: buona la prima!

E’ andato in scena ieri sera al CineTeatro Don Bosco di Bova Marina il musical “Pinocchio- Storia di un burattino“ realizzato dalla collaborazione dell’Associazione culturale Etoile Dance con l’Associazione culturale CGS Elpida.

Un teatro pieno di gente ha accompagnato con lunghi applausi l’esibizione di giovani talenti che hanno rappresentato in maniera eccellente una delle fiabe più belle al mondo.

Coloratissimi costumi, musica dal vivo e spettacolari cambi scena hanno dato vita a oltre due ore di spettacolo dal ritmo travolgente, affrontando quelle problematiche attuali, quali l’amicizia, il rapporto genitori-figli e la diversità.

pinocchio bova marinaQuello di ieri sera, grazie alla sapiente regia di Tina Lugarà, è stato un musical davvero sorprendente che ha allietato adulti e piccini, ripercorrendo la storia di Collodi e le ambientazioni del romanzo con il teatrino di Mangiafuoco, le gag del Gatto e la Volpe, la magia della fata Turchina, il paese dei Balocchi, il circo, la scena in fondo al mare e il toccante finale.

Un grande plauso merita tutto il cast ma, una particolare menzion d’onore va a Rebecca Spinella, la quale ha vestito i panni di un Pinocchio discolo e disubbidiente, a cui è impossibile non affezionarsi.

Lo spettacolo andrà in scena anche stasera e domani alle ore 21.00 presso il CineTeatro Don Bosco di Bova Marina. Un consiglio per gli amanti dei musical e non solo: non mancate!

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!