Melito PS, boom di utilizzi per le macchine mangiaplastica

Questo post é stato letto 11550 volte!

Un successo per ambiente e cittadini

Le macchine mangiaplastica installate a Melito di Porto Salvo si confermano un grande successo. I cittadini, infatti, stanno dimostrando con i fatti quanto tengano al decoro urbano e alla tutela dell’ambiente, utilizzando con costanza i macchinari dedicati al conferimento delle bottiglie in PET.

Grazie a questo servizio innovativo, in poco tempo sono già state eliminate diverse tonnellate di plastica che in passato finivano nei cestini o, peggio, abbandonate per strada, con gravi conseguenze sull’ambiente urbano.

Piazza Concessa: macchina temporaneamente fuori servizio

L’amministrazione comunale ha informato la cittadinanza che la macchina mangiaplastica di Piazza Concessa è temporaneamente fuori servizio: il motivo è positivo, poiché il macchinario si è riempito in pochissimo tempo e necessita di essere svuotato. Da lunedì tornerà pienamente operativo, mentre fino ad allora si invita la popolazione a utilizzare la macchina attiva a Piazza Porto Salvo.

Differenziata, un impegno che guarda al futuro

L’amministrazione ricorda che fare correttamente la raccolta differenziata, non solo in strada ma soprattutto in ambito domestico e commerciale, significa rispettare l’ambiente e garantire un futuro più sostenibile. Inoltre, ridurre i rifiuti e migliorare la qualità della raccolta comporta anche un contenimento dei costi del servizio, con la possibilità in prospettiva di alleggerire la tariffa per tutti i cittadini.

“Continuiamo su questa strada – è il messaggio dell’amministrazione – perché una Melito più pulita e vivibile dipende dall’impegno quotidiano di ciascuno di noi”.

Melito PS: Arriva RecoPet, riciclo delle bottiglie in PET

Questo post é stato letto 11550 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.