A Melito Porto Salvo la seconda giornata dello Sport

A Melito Porto Salvo la seconda giornata dello Sport

eadv

Il Comune di Melito Porto Salvo – ed in particolare Patrizia Crea – Assessore con delega allo Sport e promotrice dell’evento – in collaborazione con il Comitato Unicef – città di Melito Porto Salvo, l’Istituto Comprensivo “De Amicis” (Bagaladi – San Leonardo – Melito Porto Salvo), l’Istituto Comprensivo “Pasquale Megali” (Melito Porto Salvo – Roccaforte) e il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) organizza per il 28 Maggio 2016, “La seconda Giornata Melitese dello Sport”.

L’iniziativa ha l’obiettivo di diffondere la pratica sportiva e i suoi valori e nello specifico, a Melito Porto Salvo, di ricreare una grande festa dello Sport che vuole coinvolgere principalmente i più piccoli e renderli partecipi di un gioioso momento di confronto e di condivisione tra gli studenti.

giornata SPORT

Il punto di raduno con le scolaresche, le confederazioni sportive e le associazioni sarà l’Anfiteatro- Villa Comunale di Melito Porto Salvo.

Alle ore 09.00 partirà la cerimonia delle bandiere e l’esibizione musicale dell’Orchestra dell’I.C. “De Amicis” e il coro dell’I.C. “Megali”.

Alle ore 10.30 presso il cortile della Scuola “Corrado Alvaro” inizieranno i tornei sportivi a squadre, ed inoltre, si darà il via ad attività ludico ricreative con la collaborazione dei Volontari UNICEF, CSI, UISP, CONI, ASC, FIPAV.

Alle ore 12.00 alla Villa Comunale, si terrà l’esibizione di danza classica e moderna a conclusione delle attività.

In serata alle ore 20.00 è prevista l’esibizione canora “I Meravigliosi Anni ’80” e lo spettacolo “Fanfara Militare” e in conclusione la Cerimonia di Premiazione.

“Dovremmo ricordare – ha dichiarato Isabella Palamara, referente del Comitato Unicef – città di Melito Porto Salvo – che giocare è diritto di ogni fanciullo, e proprio lo Sport rappresenta concretamente i sani valori di aggregazione e socializzazione che oggi sono, più che mai, insostituibili”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!