Questo post é stato letto 6940 volte!
Grande partecipazione alla Campagna di Prevenzione Itinerante promossa dall’ASP di Reggio Calabria e ospitata a Melito di Porto Salvo l’11 e il 12 ottobre 2025. L’iniziativa, dedicata alla prevenzione dei tumori della mammella, del colon-retto e della cervice uterina, ha riscosso un ampio consenso tra i cittadini, confermando l’importanza della prevenzione come strumento di tutela della salute.
Il camper mobile dell’Azienda Sanitaria Provinciale, posizionato davanti alla Casa della Cultura (ex Mercato Coperto), ha permesso di effettuare oltre 50 mammografie e di distribuire più di 100 kit per gli screening della cervice uterina e del colon-retto. Numeri significativi che testimoniano la crescente consapevolezza della comunità sull’importanza dei controlli periodici.
«Questi risultati – ha dichiarato il sindaco Annunziato Nastasi – sono un segnale concreto di partecipazione e responsabilità. La risposta dei cittadini dimostra che la prevenzione è ormai parte integrante del nostro stile di vita».
Soddisfazione anche da parte dell’assessore alle Politiche Sociali Nina Iaria, che ha voluto ringraziare il personale sanitario e i volontari impegnati: «La prevenzione è il primo passo per tutelare la vita e il benessere della collettività. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa».
L’amministrazione comunale ha ribadito la volontà di continuare a promuovere campagne di informazione e prevenzione in collaborazione con le strutture sanitarie locali, per garantire a tutti i cittadini accesso a servizi fondamentali di screening e diagnosi precoce.
Questo post é stato letto 6940 volte!




