Questo post é stato letto 7180 volte!
“La Cura Negata”
La sanità calabrese torna al centro del dibattito pubblico con l’iniziativa “La Cura Negata”, il salotto civico promosso da Capo Sud Channel, in programma sabato 18 ottobre 2025 alle ore 10:00, proprio di fronte all’Ospedale Tiberio Evoli.
L’evento nasce come occasione di confronto aperto sullo stato dei servizi sanitari locali e sul diritto alla cura, con l’obiettivo di dare voce a cittadini, associazioni, scuole e rappresentanti delle istituzioni. Un momento di riflessione collettiva sul futuro dei presidi ospedalieri della provincia e sul diritto universale alla salute.
“Ognuno faccia la sua parte. Ognuno si assuma le proprie responsabilità”, recita il messaggio ufficiale del salotto civico, che invita a una corresponsabilità concreta per migliorare un sistema sanitario da anni sotto pressione.
L’incontro, pacifico e apartitico, sarà documentato e trasmesso da Capo Sud Channel, con la copertura di RAI 3 Calabria e delle principali emittenti locali e testate giornalistiche.
Gli organizzatori sottolineano come la partecipazione della comunità sia essenziale per stimolare interventi concreti e migliorare l’accesso ai servizi sanitari in un territorio che da troppo tempo attende risposte.
Per informazioni e adesioni è possibile contattare il numero 347 6301113
Questo post é stato letto 7180 volte!


