Melito, il Circolo Meli presenta il modellismo ferroviario

Melito, il Circolo Meli presenta il modellismo ferroviario

Piccole locomotive che sferragliano, treni, binari e scambi attualmente occupano gli spazi del circolo Meli nell’attesa di trovare una loro collocazione all’interno del Mercato Coperto che il 19 e 20 marzo 2016 ospiterà l’esposizione fermodellistica “Emozioni sui binari”.

La manifestazione, organizzata dal Circolo, giunta alla sua quarta edizione, quest’anno si concentrerà sul magico mondo del modellismo ferroviario sia statico sia dinamico e vedrà anche la partecipazione dell’”Associazione modellisti reggini” e del “Gruppo Fermodellistico Reggino Reghium” gruppi che con i loro associati coltivano da anni questa passione.

“Ci vuole dedizione, impegno e soprattutto pazienza nell’assemblare, aggiustare, montare i moduli ferroviari; anche se non sembra, dietro ogni piccolo diorama c’è tanto lavoro. La nostra ricompensa è l’attenzione ai particolari che prestano i visitatori quando osservano le nostre opere” commenta Tito Romeo, socio benefattore del Circolo Meli, modellista da sempre e coordinatore dell’evento.

Alla manifestazione, inoltre, prenderanno parte anche l’“Associazione treni storici e turistici – La vaporiera Calabria Express” e il “Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria” che esporranno oggetti appartenenti alla storia del treno e della ferrovia.

Tanti elementi in grado di dar vita ad un momento di forti “emozioni” al quale non potrete mancare: sabato 19 e domenica 20 marzo 2016, con ingresso gratuito a partire dalle ore 17.00 presso la struttura dell’ex Mercato Coperto a Melito di Porto Salvo (RC).

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!