Danni maltempo a Melito: interventi

Danni maltempo a Melito: interventi

eadv

Danni maltempo a Melito Porto Salvo (Reggio Calabria): attivate le ditte per ristabilire livelli di sicurezza e pulizia generale della viabilità.

Danni maltempo a Melito Porto Salvo

L’ufficio tecnico del comune di Melito P. S. rende noto che: “In conseguenza degli eventi alluvionali che hanno colpito l’intero territorio comunale, si sono verificati gravi danni agli impianti di pubblica illuminazione; straripamento di fumare e torrenti; invasione di detriti che hanno coinvolto molte strade pubbliche; probabili danni al cavalcavia di Pilati; alle strade interpoderali; ai sottopassi; alla rete fognaria ed idrica. Nel ringraziare le forze dell’ordine, la protezione civile, la polizia municipale, i volontari, i collaboratori tecnici comunali, gli operai del Comune e la P. A. per il loro tempestivo impegno e interessamento nell’interesse pubblico; si comunica che sin da subito sono state attivate le ditte per ristabilire, con i primi interventi, livelli di sicurezza e pulizia generale della viabilità con particolare attenzione per i corsi d’acqua. Ma anche la protezione dei cittadini residenti in prossimità dei torrenti, compreso, ogni sforzo a tutela della salute e incolumità pubblica”.

I Primi interventi:

L’ufficio tecnico del comune melitese fa sapere ancora che: “Tra le molte cose programmate e relativamente al ripristino della funzionalità dell’impianto di pubblica illuminazione, si indicano i primi interventi programmati per i prossimi giorni: PAESE VECCHIO; MUSA E MUSA TORRE; VIA STADIO; ed ancora, VIA RAMIREZ; VIA ANNA’; VIA GRAMSCI; e inoltre, PALLICA. I sopralluoghi sono ancora in corso e pertanto tale elenco subirà inevitabili aggiornamenti. Contestualmente sono stati avviati i lavori di pulizia strade, caditoie, torrenti ed infine, pulizia impianto fognario.

Il 25 ottobre, invece, inizieranno i lavori di ripristino della strada oggetto di esondazione del Torrente Tabacco ivi compresa la pulizia del Torrente.

LOCALITÀ MUSA: Lavori di pulizia vallone e ripristino collegamento con attività ricettive in località Pentidattilo.

PENTIDATTILO: Conclusa la rimozione di materiale detritico che impediva l’accesso al centro storico ed ad alcune abitazioni”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!