Danni maltempo a Melito: interventi

Danni maltempo a Melito: interventi

Danni maltempo a Melito Porto Salvo (Reggio Calabria): attivate le ditte per ristabilire livelli di sicurezza e pulizia generale della viabilità.

Danni maltempo a Melito Porto Salvo

L’ufficio tecnico del comune di Melito P. S. rende noto che: “In conseguenza degli eventi alluvionali che hanno colpito l’intero territorio comunale, si sono verificati gravi danni agli impianti di pubblica illuminazione; straripamento di fumare e torrenti; invasione di detriti che hanno coinvolto molte strade pubbliche; probabili danni al cavalcavia di Pilati; alle strade interpoderali; ai sottopassi; alla rete fognaria ed idrica. Nel ringraziare le forze dell’ordine, la protezione civile, la polizia municipale, i volontari, i collaboratori tecnici comunali, gli operai del Comune e la P. A. per il loro tempestivo impegno e interessamento nell’interesse pubblico; si comunica che sin da subito sono state attivate le ditte per ristabilire, con i primi interventi, livelli di sicurezza e pulizia generale della viabilità con particolare attenzione per i corsi d’acqua. Ma anche la protezione dei cittadini residenti in prossimità dei torrenti, compreso, ogni sforzo a tutela della salute e incolumità pubblica”.

I Primi interventi:

L’ufficio tecnico del comune melitese fa sapere ancora che: “Tra le molte cose programmate e relativamente al ripristino della funzionalità dell’impianto di pubblica illuminazione, si indicano i primi interventi programmati per i prossimi giorni: PAESE VECCHIO; MUSA E MUSA TORRE; VIA STADIO; ed ancora, VIA RAMIREZ; VIA ANNA’; VIA GRAMSCI; e inoltre, PALLICA. I sopralluoghi sono ancora in corso e pertanto tale elenco subirà inevitabili aggiornamenti. Contestualmente sono stati avviati i lavori di pulizia strade, caditoie, torrenti ed infine, pulizia impianto fognario.

Il 25 ottobre, invece, inizieranno i lavori di ripristino della strada oggetto di esondazione del Torrente Tabacco ivi compresa la pulizia del Torrente.

LOCALITÀ MUSA: Lavori di pulizia vallone e ripristino collegamento con attività ricettive in località Pentidattilo.

PENTIDATTILO: Conclusa la rimozione di materiale detritico che impediva l’accesso al centro storico ed ad alcune abitazioni”.

Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!