Questo post é stato letto 5630 volte!
Il 31 ottobre 2025, ore 16:00, l’Istituto Comprensivo Montebello Motta, presso la sede della scuola media di Saline Ioniche, ospiterà il secondo appuntamento della Giornata di Prevenzione Femminile.
Il territorio grecanico continua a mobilitarsi per la salute delle donne. Anche questo secondo incontro è un’iniziativa promossa dalle associazioni Demetra, Terra Mia e Dall’Ostetrica, che con il contributo del Rotary Club Melito Area Grecanica, hanno tutti insieme deciso di mobilitarsi per quest’importante tematica.
La giornata si aprirà con i saluti di:
Giuseppina Tripodi, presidente dell’associazione Demetra
Romina Palamara, presidente dell’associazione Terra Mia
Antonino Pansera, presidente del Rotary Club Melito Area Grecanica
A seguire, la relazione sul tema della prevenzione femminile sarà tenuta da Paola Infortuna, ostetrica e segretaria dell’associazione Dall’Ostetrica.
Durante l’evento sarà possibile effettuare o prenotare gratuitamente il test HPV, strumento fondamentale per la prevenzione del tumore del collo dell’utero.
La dirigente scolastica Margherita Sergi, sempre attenta alle tematiche del territorio, ha gentilmente messo a disposizione i locali dell’istituto per ospitare l’iniziativa.
Questa seconda “Giornata di Prevenzione Femminile” rappresenta una serie di appuntamenti che proseguiranno durante tutto il mese di novembre (il 10 a Masella in collaborazione con la Parrochia Santi Cosma e Damiano e l’ Ass. VINCE.RO ed il 28 a Marina di San Lorenzo In collaborazione con il Comune nella persona dell’assessore alle politiche sociali Maria Ausilia Tripepi , grazie anche al coordinamento e al sostegno delle associazioni promotrici e del Rotary Melito Area Grecanica.
L’evento rappresenta un’occasione preziosa per sensibilizzare la comunità, facilitare l’accesso a servizi gratuiti e rafforzare la collaborazione tra cittadini e associazioni locali.
questa serie di eventi si è resa possibile grazie anche alla partecipazione attiva dell’Associazione Pro Loco Montebello, Noi4youRC e provincia con lo sportello di ascolto e aiuto contro ogni forma di violenza, In azione per il sorriso, e ntacalabria.it;
L’invito è aperto a tutte le donne del territorio: un piccolo gesto oggi può fare una grande differenza per la salute di domani.
Questo post é stato letto 5630 volte!



