Comitato Unicef Città di Melito a Saline per il primo Trofeo Prastarà

Questo post é stato letto 39620 volte!

Il neo Comitato Unicef di zona Città di Melito di Porto Salvo sarà presente, il 24 maggio sul Corso Garibaldi  di Melito di Porto Salvo a favore della campagna dell’UNICEF “100% – Vacciniamoli tutti”.

Il 25 maggio invece i volontari saranno presenti a Saline Joniche, in piazza Chiesa, con gli amici dell’A.S.D. cicloturistica 2001 durante la manifestazione sportiva di Mountain Bike “1° trofeo Prastarà“.

Le vaccinazioni sono uno dei più efficaci strumenti di tutela della salute dei bambini, e hanno contribuito negli ultimi 20 anni a dimezzare il tasso globale di mortalità infantile. Ma ancora oggi, un bambino su cinque ne è escluso perché vive in regioni remote o appartiene a fasce sociali particolarmente povere o marginali.

Ogni 20 secondi, nel mondo, un bambino muore perché privo della corretta protezione vaccinale. I testimonial della campagna dell’UNICEF “100% – Vacciniamoli tutti” sono al fianco dell’UNICEF in questo impegno per “suonare l’allarme” e accelerare gli sforzi per raggiungere quel 20% della popolazione infantile mondiale ancora esclusa dai benefici delle vaccinazioni di base.

Questo post é stato letto 39620 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *