Carmelina Nucera nuovo assessore a Melito Porto Salvo

Carmelina Nucera nuovo assessore a Melito Porto Salvo

Carmelina Nucera é stata eletta assessore al comune di Melito Porto Salvo.

Nucera prende il posto di Rocco De Pietro che si era dimesso in quanto in contrasto con la politica attuata dall’amministrazione di cui faceva parte.
Carmelina Nucera era state la prima dei non eletti nelle elezioni comunali del 31 maggio 2015 nella Lista Melito Cambia con 308 voti.

Carmelina Nucera nuovo assessore

Il nuovo assessore era entrato in consiglio comunale il 13 luglio 2015, in sostituzione di Giovanni Marino. Nucera, dopo due anni di appoggio alla maggioranza é stata premiata dal Sindaco Giuseppe Meduri. La nomina é stata notificata ieri mattina. Nucera ha ricevuto la delega di Assessore al Marketing Territoriale – Turismo e Patrimonio, le cariche prima erano di De Pietro.

Si tratta di una decisione inusuale quella effettuata dal sindaco Meduri. Infatti, da un pó di tempo non si assisteva all’assegnazione di una carica da assessore ad un rappresentante eletto nell’opposizione. In molti si aspettavano la nomina di Ylenia Zappia in quanto candidata con la lista Meduri. Sicuramente questa scelta non passerá inosservata.

carmelina nucera

carmelina nucera

Si attendono le reazioni da parte di chi ha fatto parte della coalizione che ha vinto le elezioni. E naturalmente dell’opposizione che vorrá dire la sua su questa nomina.

Al di lá della mera disamina della nuova nomina, da parte di Ntacalabria vengono inviati i migliori auguri al nuovo assessore.

Dichiarazioni assessore

Interpellata sulla vicenda, Carmelina Nucera ha rilasciato alcune dichiarazioni. “Sono molto contenta del nuovo incarico e onorata che il sindaco ha riposto piena fiducia in me. Ringrazio anche i miei colleghi e in modo particolare i colleghi Scrivo e Zappia. Ringrazio nuovamente i miei elettori perché se sono arrivata fino a qui è merito anche loro. Spero di non deludere nessuno e di poter agire in piena onestá e con la massima disponibilità per il bene del comune”.

Futuro comune di Melito Porto Salvo

Intanto, definitá la questione dell’assessore mancante, la maggioranza quindi si ritufferá a lavoro per cercare di affrontare i vari scottanti problemi che affliggono il comune. Infatti, la vicenda dell’operazione Ubiquitas rappresenta soltanto uno degli aspetti che si ripercuotono sull’amministrazione comunale. Lo stesso sindaco Meduri é stato chiaro durante la conferenza stampa che ha tenuto nella giornata di ieri. Il primo cittadino non si é tirato indietro davanti ai problemi che ci sono a Melito Porto Salvo chiedendo l’aiuto di tutti per il bene del comune.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!