Brancaleone, presentazione del Libro “Luna Nova” di Lucisano

Brancaleone, presentazione del Libro “Luna Nova” di Lucisano

Il Poeta Bruno Salvatore Lucisano, dopo il successo della prima tappa a Palizzi, presenta il suo ultimo lavoro letterario “Luna Nova”, edito da Calabria Letteraria gruppo Rubbettino, a Brancaleone, città residenziale del poeta.

L’evento, organizzato dalla Pro-Loco di Brancaleone con il patrocinio del Comune di Brancaleone, si terrà domenica 16 Febbraio 2014, presso la Biblioteca Comunale Cesare Pavese alle ore 18:45.

Il recital si propone come un viaggio attraverso la vita, la visione del mondo dell’autore, scritta con l’interpretazione di chi non ha certo l’intento di forzare le emozioni, che nascono da un brivido spontaneo che pervade il lettore alla prima lettura dei versi.

Poesie di alto valore poetico, in chiave più intimistica del solito, che rendono questo volume, piacevole e straordinario a tempo stesso. Dopo i grandi successi, che lo hanno premiato in vari e prestigiosi concorsi nazionali e regionali, Bruno Salvatore Lucisano propone ad un pubblico sempre più ampio, una rassegna poetica, innovativa, dedicata anche al compianto Pasquino Crupi, esempio per i poeti calabresi, che rivive attraverso le parole ed il ricorso, inciso sulle pagine di questo libro, in un crescendo di emozioni che si intervallano a contributi audiovisivi creati per rappresentare l’anima di questi versi, struggenti, ed emotivamente forti, che spaziano tra i nostalgici ricordi e la goliardia del presente, temi che contraddistinguono il poeta.

La Copertina del libro è stata curata dall’artista Giovanna Ferraro, l’immagine rievoca un passaggio esistenziale dalle origini dell’autore al presente dell’autore, e quindi, passato e presente fusi in una sola emozione, riportata nelle strofe poetiche che compongono l’intero volume.

L’evento di Brancaleone si avvale anche di due importanti partenariati, le testate giornalistiche on line “NtaCalabria.it e In Aspromonte”.

Carmine Verduci

Nato a Brancaleone nel 1984, ha frequentato l'istituto d'arte di Locri. Artista e scrittore, ama la musica, la natura, la fotografia, la storia delle leggende Calabresi e dell'archeologia. Si occupa di divulgazione e promozione culturale dell'area grecanica e locridea, attraverso l'organizzazione di eventi culturali nella propria città e sul territorio.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!