Bova, incontro-dibattito su “Albergo diffuso”

Bova, incontro-dibattito su “Albergo diffuso”

eadv

Giorno 7 Maggio 2016 a Bova (RC) si terrà un evento su “Albergo diffuso tra teoria e pratica“.

Interverranno all’incontro il Sindaco di Bova, Santo Casile, il Presidente del Circolo di Cultura Greca “Apodiafazzi”, Carmelo Giuseppe Nucera, il Presidente dell’Associazione Borghi da Ri…Vivere, Giovanni Renda e il Presidente del Villaggio Eco Belmonte, Giuseppe Suriano.

L’incontro si svolgerà alle ore 10.00 di sabato 7 maggio presso la Sala Consiliare del Comune di Bova con lo scopo di salvaguardare e valorizzare i centri storici del territorio calabrese.

Il sindaco di Bova nell’esprimere la sua soddisfazione per l’Associazione Borghi da Ri…Vivere afferma: “Siamo contenti che Bova sia tra i Comuni soci fondatori di questa pregevole iniziativa.

Un’occasione importante che punta a valorizzare i borghi come il nostro, ricco di storia e di tradizioni, attraverso un percorso di turismo interessato alle bellezze del paesaggio, ai sapori dell’enogastronomia ed a stili di vita alternativi. Inoltre, si favorirà il recupero strutturale di immobili esistenti ma vuoti e la creazione di una rete recettiva per accogliere i turisti, in sostanza, sarà il turismo della porta accanto sostenibile e culturale”.

Claudia Gurnari

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!