Bagaladi (RC), da questa sera zona rossa

Bagaladi (RC), da questa sera zona rossa

Dopo Africo, anche il comune di Bagaladi diventa zona rossa. La misura si è resa necessaria a causa dell’aumento dei casi di positività riscontrati nel territorio.

La Regione ha, infatti, comunicato con un’ordinanza con cui si applicano le nuove misure restrittive all’interno del comune dell’Area Grecanica

In una nota, del Dipartimento di Prevenzione dell’ASP di Reggio Calabria, si legge  – che  dalle ore 22,00 dell’8 agosto 2021 e fino a tutto il 18 agosto 2021, le misure inerenti alla c.d. “zona rossa”, secondo quanto previsto al capo V del DPCM 2 marzo 2021, nei termini di cui al decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52 (legge di conversione 17 giugno
2021, n. 87) e smi”.

Nel Comune di Bagaladi, si è rilevata una crescita esponenziale dei contagi tra la popolazione residente, che ha determinato una elevata incidenza, con 19 casi confermati attivi dei quali il 53% registratisi nelle ultime 24 ore, su una popolazione di circa 1025 abitanti, proponendo pertanto, l’adozione delle misure di “zona rossa”.

Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.