Calabria, Oliverio su Presidenti Commissioni Consiliari

Questo post é stato letto 20660 volte!

Il Presidente della Regione Mario Oliverio – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta- sulla recente elezione dei Presidenti delle Commissioni Consiliari, ha dichiarato che “L’elezione dei Presidenti delle Commissioni Consiliari avvenuta nell’ultima seduta del Consiglio Regionale è un atto significativo dal punto di vista istituzionale e politico”.

Il completamento degli assetti delle funzioni istituzionalicontinua Oliverio – consente al Consiglio Regionale di accelerare e intensificare l’attività legislativa. Il Consiglio Regionale è tenuto ad affermare una sempre più efficace e qualificata produzione legislativa, pienamente coerente con la funzione di indirizzo, programmazione e controllo.

Dal punto di vista politico è opportuno sottolineare che la elezione dei Presidenti Bova e Bevacqua è la risultante di un impegno unitario espresso sia dal gruppo dirigente del PD che dalla intera coalizione di maggioranza. Si è manifestato così unità e responsabilità politica.

Sono certo che Bova e Bevacqua sapranno impegnare tutte le loro capacità per qualificare l’attività istituzionale interpretando anche una forte domanda di unità e responsabilità che è richiesta nell’azione dei gruppi dirigenti del PD.

Solo così il PD – conclude Oliverio – riuscirà coerentemente ad assumere su di sé la funzione motrice nell’attuazione del progetto di governo rivolto al cambiamento e alla crescita della Calabria.

A proposito della elezione del Presidente Ennio Morrone condivido pienamente quanto dichiarato dall’on. Ernesto Magorno nell’affermare che a differenza del passato è stata riconosciuta la funzione istituzionale della minoranza, secondo il giusto principio democratico conseguente al mandato che gli elettori assegnano sia alle forze di governo che a quelle di opposizione“.

Questo post é stato letto 20660 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *