Fuochi Festa Madonna Reggio Calabria: le info

Fuochi Festa Madonna Reggio Calabria: le info

Fuochi Festa Madonna Reggio Calabria. Domani ultimo giorno di festa in riva alla città dello Stretto. Cresce l’attesa per il live di Piazza del Popolo.

Festività Mariane 2018

Il popolo reggino ha rinnovato il tradizionale rito religioso legato alla Madonna della Consolazione. Anche quest’anno in tanti hanno seguito in processione la Sacra Effigie. Ma non solo fede, il ricco cartellone dei festeggiamenti civili ha animato le principali piazze reggine. Grande entusiasmo è stato registrato per il live di Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana. Piazza del Popolo ha accolto degnamente uno tra i migliori artisti italiani, abile ad unire le nuove e le vecchie generazioni.
Questa sera invece, l’Arena dello Stretto ospiterà, alle 21.30, il concerto dei Faber Quartet. A piazza Castello, alle 21.30. la Penultima Sagra dei Cantastorie con Otello Profazio e altri protagonisti provenienti da diverse Regioni.
Il clou dei festeggiamenti civili è previsto domani sera alle 21.30 a Piazza del Popolo con il concerto di Ermal Meta. Attesissimo anche il live di Mimmo Cavallaro, previsto l’11 settembre a Piazza Garibaldi, alle 21.30.

Fuochi Festa Madonna Reggio Calabria

Come da tradizione, i fuochi pirotecnici coloreranno il cielo in riva allo Stretto. Un’atmosfera magica sarà in grado d’incantare lo sguardo di grandi e piccini. Un appuntamento molto atteso dal popolo reggino e non solo.

I Fuochi chiuderanno i festeggiamenti in onore della Madonna dell Consolazione. L’appuntamento con lo spettacolo di luci è fissato per la mezzanotte, vicino le acque antistanti il Lungomare ed il Lido Comunale.

In quest’occasione, è prevista, come ogni anno, una grande affluenza di persone. Per far fronte a ciò, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà ha disposto che venissero interrotti i lavori che, in questi giorni, stanno interessando la Galleria di Spirito Santo e che hanno come conseguenza la sua chiusura nelle ore notturne, questo al fine di facilitare la viabilità.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *