Volley, vittoria dell’Under 20 della Tonno Callipo

Volley, vittoria dell’Under 20 della Tonno Callipo

Tonno Callipo Volley

La partita perfetta.

Così si può definire quella giocata ieri sera dai ragazzi dell’Under 20 della Tonno Callipo, che in casa hanno superato per tre set a uno i pari età del Mirandola. Alla vigilia la gara era molto temuta in casa vibonese, visto che gli emiliani all’andata avevano vinto per tre set a uno.

A Vibo Valentia invece i ragazzi di mister Torchia hanno giocato una buonissima gara sotto ogni punto di vista. Eccezion fatta per il primo set nel quale forse la tensione e la paura hanno bloccato i padroni di casa.

Nel secondo set la Tonno Callipo trova le giuste motivazioni, la battuta è molto incisiva, il muro si fa sentire e in avanti gli errori sono ridotti quasi a zero. Si va sul pari. Terzo e quarto set sono un monologo giallo rosso, con Mirandola ridotta a fare poco, grazie a della ottime battute che hanno messo in ginocchio la ricezione giallo blu.

Altri tre punti in graduatoria e primo posto in condominio con il Treviso, con l’ultima gara da giocare in casa degli oro granata lunedì 21 marzo. Una partita che vale una stagione, perché aprirà alla vincente le porte della qualificazione diretta alle finali di Sestola, senza dover passare dall’ultima gara, contro la terza classificata del girone E.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!