Volley Tonno Callipo Under 18, grande vittoria contro la quotatissima M. Roma

Volley Tonno Callipo Under 18, grande vittoria contro la quotatissima M. Roma

Tonno Callipo Volley

Ad una settimana dalla vittoria ottenuta in Under 20 contro Mirandola ed all’indomani dei tre punti conquistati in casa contro Trapani nel campionato nazionale di Serie B2, i giovani dell’Under 18 di Claudio Torchia, domenica pomeriggio, hanno compiuto l’ennesima grande impresa.

Infatti il sestetto vibonese, orfano di Montesanti infortunatosi sabato nel riscaldamento della B2, al suo posto un ottimo Sardanelli, ha vinto meritatamente lo scontro diretto contro una delle formazioni più forti e quotate in Italia, con un punteggio netto che non ammette recriminazioni. Tre a uno alla fine di una gara a tratti anche bella ed avvincente, contro avversari fisicamente molto possenti, contro i quali i giovanissimi giallo rossi hanno saputo lottare ed alla fine avere la meglio.

Peccato per il terzo set cominciato un po’ con le pile scariche che ha consentito agli ospiti di riportarsi pericolosamente sotto. Poi nel quarto set una partenza sprint dei locali con Roma che ha accusato il colpo non riuscendo a reagire. Ora i forti capitolini ed i vibonesi sono primi a pari punti. Molto probabilmente tutto si definirà giorno 1 maggio con lo scontro diretto in quel di Roma, ma lì sicuramente ci sarà da lottare con il coltello tra i denti.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!