Valle Grecanica, sono ripresi gli allenamenti

Questo post é stato letto 23530 volte!

valle grecanica

di Francesco Iriti

Sono ripresi gli allenamenti in casa giallo rossa. Dopo i giorni di riposo dovuti alle festività del Natale, nella giornata di oggi la squadra si è ritrovata agli ordini di mister Carella. Saranno delle sedute intense prima del nuovo rompete le righe per l’arrivo del 2011.

Fino al 30 dicembre, Cordiano e compagni si alleneranno due volte al giorno per poi farsi provare pronti all’inizio del campionato previsto il 5 gennaio a Melito quando arriverà il Messina.

Il 2010 si è chiuso con la squadra al sesto posto con 30 punti conquistati in 18 partite. Un buon bottino per una matricola che ha attirato su di sé le attenzioni di tutti gli addetti ai lavori. 9 vittorie, tre pareggi e 6 sconfitte sono il risultato di un girone di andata dove, se non fosse stato per i due periodi “no”, adesso staremmo a parlare di altri scenari futuri.

Infatti le quattro sconfitte consecutive arrivate dalla decima giornata alla dodicesima, più il recupero con il Sambiase, hanno rappresentato il primo stop per la squadra giallo rossa che nel frattempo vedeva sulla panchina l’arrivo del nuovo tecnico Carella. La formazione grecanica contro l’Acireale tornava alla vittoria riprendendo la rincorsa alle prime posizioni. Tutto filava liscio con la Valle Grecanica che arrivava allo scontro diretto con l’Ebolitana con appena 4 punti di distacco dalla capolista. Tuttavia, la sfortuna ed l’esito del campo sancivano una sconfitta in quel di Eboli. La debacle contro il Sapri, nell’ultimo match, rendevano amara la conclusione del 2010 con la squadra che adesso si ritrova a 10 punti di distacco proprio dall’Ebolitana.

Se si considerano, invece, i tre pareggi conquistati, in due casi rimane il rammarico per la grande opportunità persa. Contro il Noto (terza giornata), e contro la Turris (quinta giornata), sono arrivati due 3 a 3 dopo che i giallo rossi conducevano per gran parte di entrambe le partite. Contro la Casertana, invece, nel terz’ultimo match, il pareggio è arrivato in rimonta dopo che gli ospiti praticamente si erano difesi per tutti i 90 minuti.

Questo post é stato letto 23530 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *