Uisp Reggio Calabria, al via il Campionato provinciale di calcio a 5 Interforze

Questo post é stato letto 24240 volte!

uisp - Campionato Interforze

di Francesco Iriti

La Lega Calcio UISP di Reggio Calabria, in collaborazione con il Bar “Gran Caffè” di Melito Porto Salvo dello sportivo Francesco Romeo, campione regionale di nuoto, organizza il campionato provinciale di calcio a 5 riservato alla categoria interforze. La manifestazione, oltre all’aspetto sportivo, assume significato e valore sociale integrando attraverso lo sport, le istituzioni che rappresentano e garantiscono la tutela e la legalità della nostra città.

Il campionato è aperto a calciatori appartenenti alle Forze dell’Ordine e Ministeri di riferimento. La fase territoriale è organizzato dai centri sportivi affiliati UISP ed è articolata con gare di andata e ritorno. Alla conclusione, le squadre aventi titolo per ogni campionato/circolo, parteciperanno alla fase provinciale che si disputerà in campo neutro.

La Vincitrice, oltre al titolo, riceverà in omaggio la divisa da gioco con lo scudetto di Campione Provinciale Uisp Interforze 2011
“Tutta la nostra struttura organizzativa – dichiarano i Dirigenti della Lega Calcio Uisp – è sempre a disposizione per realizzare un’attività che possa regalare qualche ora di sano sport a chi quotidianamente condivide lo stesso impegno sociale”.
Un modo anche di coesione tra i vari atleti che servirà come monito per i giovani. “ Il campionato Interforze – ha aggiunto il presidente Giuseppe Marra – rappresenta un’altra attività portata avanti dalla Lega Calcio Uisp, da sempre attenta ai bisogni sociali e sportivi del territorio”.

Intanto sono state comunicate anche le dati della fasi nazionali che si terranno come ogni anno a Chianciano Terme. Il calcio a 11 e calcio a 5 maschile saranno di scena dal 30 giugno al 4 luglio.
Dal 29 giugno al 3 luglio, invece, spazio al calcio a 5 femminile, e per il maschile calcio a 7, calcio a 7 e a 11 over 40.

Questo post é stato letto 24240 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *