Tonno Callipo, obiettivo recuperare gli infortunati

Tonno Callipo, obiettivo recuperare gli infortunati

Prima seduta di allenamento per la Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Un allenamento pomeridiano in sala pesi per Forni e compagni che hanno rimandato l’appuntamento con la tecnica ad oggi pomeriggio. Saranno giorni cruciali per lo staff tecnico e medico giallorossi nonostante la pausa del campionato (la squadra tornerà a giocare in campionato domenica 16 marzo alle 18 in casa contro Cuneo). La priorità assoluta in questa fase è quella di recuperare i tanti infortunati. L’ultimo della serie, lo slovacco Ogurcak vittima di una distorsione alla caviglia procuratasi durante l’ultimo match di campionato a Trento. Lo staff medico è già al lavoro per cercare di rendere abile e arruolabile lo schiacciatore giallorosso nel più breve tempo possibile. Al contempo, ci sono da valutare le condizioni fisiche degli infortunati di lungo corso, Cisolla e Villena. Il primo ha finora visto il campo a sprazzi in questa stagione: 9 le partite giocate con 70 punti all’attivo. Il martello trevigiano ha ripreso lentamente a lavorare con il pallone, ma è ancora molto lontano dalla migliore condizione. Villena non vede il campo da oltre un mese (l’ultima gara giocata domenica 2 febbraio a Latina). Nei prossimi giorni si capirà se entrambi potranno tornare a disposizione dello staff tecnico.

Intanto, alla ripresa degli allenamenti, ha parlato il capitano Marcello Forni. Il centrale giallorosso guarda avanti, nonostante le difficoltà: «Ormai è da settimane – ha affermato il posto tre classe 1980 – che ci ritroviamo a parlare di infortuni. È stato un girone di ritorno in cui le tante defezioni hanno condizionato il nostro cammino. È un vero peccato, perché, fossimo stati al completo, la nostra stagione avrebbe potuto prendere una piega decisamente diversa dopo il buon girone d’andata disputato». Marcello Forni però invita i compagni, lo spogliatoio e l’ambiente a tenere duro e a guardare avanti: «Dobbiamo stare tutti uniti e continuare a lavorare duro in allenamento. Il nostro grosso problema ora è nel reparto degli schiacciatori, ma non ci fasciamo la testa e pensiamo alle ultime due gare di Regular Season e a giocarle nel migliore dei modi».

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia è sempre decima in classifica, ma il treno dei play-off scudetto sembra ormai irraggiungibile con un distacco dall’ottavo posto di sei punti e con due partite da giocare. In ogni caso si andrà a giocare i play-off per il quinto posto che danno la possibilità, in caso di vittoria, di partecipare alla prossima Challenge Cup: «E’ un traguardo a cui miriamo – ha sottolineato Forni – e sarebbe un risultato davvero prestigioso per questa società poter raggiungere l’Europa. Se riusciremo a recuperare tutti gli effettivi potremo dire la nostra».

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!