Riposo per la Valle Grecanica

Riposo per la Valle Grecanica

Dopo i primi giorni di ritiro è arrivato il meritato riposo. La squadra usufruirà di questi tre giorni di riposo per ricaricare le energie dopo ben undici giorni di doppi allenamenti nel ritiro di Melia di Scilla. Il gruppo si è allenato bene denotando un ottimo stato di forma e la voglia di fare bene in vista della prima stagione in serie D della matricola Valle Grecanica. Il trainer Iannì ha lavorato molto sulla tenuta atletica e sulle motivazioni della rosa composta da tanti atleti che nonostante la giovane età già conta al proprio attivo una grande esperienza.

Nell’area grecanica sono arrivati giocatori importanti che faranno sicuramente la differenza e che aiuteranno i tanti under agguerriti che già scalpitano per conquistarsi una maglia da titolare. Un posto sicuro per i giovani sarà tra i pali dove mister Iannì da tempo aveva fatto intendere che si sarebbe affidato ad un classe 91. Volturo, 10 presenza lo scorso campionato in serie D con la maglia del Rosarno, dovrà vedersela con il collega Zara, prelevato fuori Calabria, che nei primi giorni di allenamento ha denotato una grande personalità oltre ad un buon fisico. Si tratta di due portieri dal sicuro avvenire che cresceranno molto sotto la sapienza dell’allenatore Etna, uomo di grande esperienza e carisma.

La società ha puntato anche su Sarica, un altro giovane che ancora ha molti margini di miglioramento tra i pali e che sarà aggregato alla Juniores dove ci sarà anche Minniti, lo scorso anno alla Melitese e che si deve riprendere da un infortunio alla mano. Un chiaro segnale di come la società giallo rossa sia lungimirante e getti già da ore le basi per il futuro.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!