Questo post é stato letto 8410 volte!
Attesi 15mila al Granillo
Reggio Calabria si prepara ad accogliere l’undicesima edizione di Serie A – Operazione Nostalgia, in programma il 6 settembre allo stadio Oreste Granillo. L’attesa è alle stelle: sono già oltre 13.000 i biglietti venduti, un risultato che ha superato le tappe di Parma e Vicenza. L’obiettivo adesso è raggiungere quota 15.000 spettatori, che significherebbe il secondo miglior dato di sempre nella storia dell’evento, dietro al record imbattuto di Salerno (22.000 presenze).
Campioni in campo
Il fischio d’inizio è previsto per le 20:00, ma già dalle 19:00 lo stadio sarà animato da un pre-show ricco di sorprese. Sul terreno di gioco torneranno leggende intramontabili del calcio italiano e internazionale: Roberto Baggio e Francesco Totti, i campioni del mondo Perrotta, Camoranesi e Amelia, oltre agli ex Reggina Bianchi, Amoruso e Denis.
Non mancheranno altre glorie amaranto come Cozza, Brienza, Di Michele, Vargas, Cirillo e Giacomo Tedesco, insieme a calabresi doc quali Pancaro, Iuliano e Altomare. A completare il parterre stelle del calibro di Dida, Aldair, Abbiati, Candela, Pizarro, Tacchinardi, Tonetto e Zago.
Due colpi a sorpresa, entrambi attaccanti, saranno svelati solo poco prima del calcio d’inizio: uno è un ex Reggina simbolo degli anni d’oro amaranto, l’altro un campione del mondo che andrà ad arricchire ulteriormente lo spettacolo.
Un evento unico per Reggio
Il match, trasmesso in diretta mondiale sul canale FIFA+, rappresenta un’occasione storica per Reggio Calabria, che difficilmente potrà ospitare in futuro una parata di stelle di questo livello. Con la Tribuna Ovest già sold-out, la Est quasi esaurita e le curve pronte a colorarsi, la città si prepara a vivere una serata di calcio e passione indimenticabile.
Il countdown è ormai iniziato: mancano pochissimi giorni e Reggio Calabria è pronta a scrivere una nuova pagina di storia calcistica.
Questo post é stato letto 8410 volte!


