Reggina: quale futuro? Si attendono novità in merito

Reggina: quale futuro? Si attendono novità in merito

La notizia degli arresti domiciliari per Luca Gallo, Presidente della Reggina Calcio, alla vigilia dell’ultima partita del campionato di serie B ha posto l’attenzione sul futuro della società.

Futuro della Reggina Calcio

A distanza di un giorno, iniziano a circolare varie voci circa eventuali interessamenti di cordate interessate a prendersi carico della società. Naturalmente si tratta soltanto di voci che trovano il tempo che trovano. Nel frattempo, Katiuscia Perna, curatore amministrativo delle quote della Reggina che appartengono a Gallo, ha assicurato l’impegno a tutelare il club.

Ci tengo a dire alla città di Reggio ed ai tifosi che sarà fatto di tutto per garantire l’attività delle aziende, delle società di calcio, dei calciatori e del patrimonio che la squadra rappresenta per la comunità… Nei prossimi giorni analizzerò con attenzione ogni aspetto, è mio intento recarmi a Reggio per seguire da vicino la situazione.

Sul futuro della società, con eventuali interessamenti da parte di soggetti terzi, Perna ha dichiarato:

È troppo presto per parlare anche di questo aspetto. Se delle probabilità esistessero dovrebbero essere comunque autorizzate. Se c’erano delle interlocuzioni in corso possono essere riprese, ma sempre dopo autorizzazione. Vanno analizzate e vagliate le singole situazioni. Lo ribadisco, per dire qualcosa in più, bisogna prima entrare nel merito delle diverse questioni.

Dichiarazioni sindaco ff di Reggio Calabria

Il sindaco facente funzione della Città Metropolitana, Carmelo Versace, ha commentato la situazione della Reggina 1914, dopo la misura cautelare applicata al Presidente Luca Gallo.

La Reggina è un patrimonio della Città, è prima di tutto dei reggini, ed in quanto tale deve essere difesa, a prescindere da qualsiasi cosa, da qualsiasi indagine o provvedimento delle autorità giudiziarie. Da istituzioni faremo tutto ciò che è in nostro potere per fare in modo che sia tutelata per come merita.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.