Reggina: In mediana è arrivato l’esperto Marco Crimi

Reggina: In mediana è arrivato l’esperto Marco Crimi

Ultimi giorni di mercato sempre più frenetici per la Reggina, impegnata a ridisegnare in modo oculato il suo organico. Messo a segno un’ altro colpo importante in entrata, a testimonianza del grande impegno profuso della dirigenza ed in particolare del presidente Luca Gallo, sempre attento e meticoloso nel suo fare. A disposizione di Baroni, per irrobustire la mediana, è arrivato a titolo definitivo dalla Virtus Entella, il centrocampista Marco Crimi.

I TRASCORSI

Nato a Messina il 17 marzo 1990, Marco cresce nelle giovanili del Messina. Nella stagione 2008/09 i giallorossi cedono il suo cartellino in prestito all’Igea Virtus (Lega Pro, Seconda Divisione), squadra con cui disputa complessivamente 24 partite, mettendo a segno 3 reti. 

Svincolato al termine della stagione, Marco sceglie Bari. Disputa un buon campionato Primavera, arrivando a esordire tra i pro in massima serie (3 presenze). 

Sul gong del calciomercato, a gennaio 2011, si trasferisce al Grosseto, Serie B, in prestito con diritto di riscatto. Saranno 80 le gare giocate al termine della sua esperienza toscana. 

L’estate 2013 è quella del suo passaggio a Latina. Due anni importanti, con 76 presenze, 4 gol e 9 assist, che gli valgono la chiamata del Bologna. Una sola presenza in massima serie con i rossoblù, prima del trasferimento al Carpi

Con i biancorossi Marco gioca un campionato di A e uno di B, scendendo in campo in 41 occasioni, siglando una rete e fornendo 3 passaggi decisivi. Dopo la parentesi Cesena, nella stagione 2017/18 viene acquistato dalla Virtus Entella. In Liguria, la prima annata, gioca 38 partite, condite da due marcature e 2 assist. 

La Virtus retrocede a fine anno e il centrocampista passa in prestito allo Spezia. Al termine dell’esperienza in bianconero, Marco fa ritorno a Chiavari. 

Dopo la parentesi Juve Stabia, Adriano torna in Serie B con la maglia della Ternana. Sarà la stagione più importante in termini realizzativi, perché a fine anno saranno 20 le reti messe a segno, impreziosite da 2 assist. 

Nelle ultime annate l’attaccante ha indossato le casacche di Cremonese e Venezia (Serie B), mentre nella stagione in corso ha giocato per il Bari, disputando 13 partite e segnando 4 gol. 

LE QUALITA’

Dalla sua, corsa, sostanza e tanto dinamismo nel fare da trait d’union tra difesa e attacco, per interrompere la manovra di gioco avversaria e far ripartire l’azione. Polivalente tatticamente, l’eclettico centrocampista, non disdegna le verticalizzazioni. E’ stato schierato da terzino, trequartista d’inserimento e nel ruolo di mezzala. Può giocare nel 3-5-2, nel 4-3-3, nel 4-3-1-2 sia a sinistra che a destra. Ha giocato anche nel 4-4-2 come centrocampista centrale.

IL COMUNICATO DEL CLUB

Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con la Virtus Entella per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Marco Crimi. Il centrocampista si trasferisce in riva allo Stretto sino al 30 giugno 2022.

Da oggi Marco entra nella famiglia Reggina. A lui va un caloroso benvenuto!