Oggi V Assemblea Elettiva Asi a Piscopio (VV)

Oggi V Assemblea Elettiva Asi a Piscopio (VV)

asi

asi

Si svolgerà oggi, sabato 13 ottobre, a Piscopio (Vibo Valentia), con inizio alle ore 16, presso la sala consiliare dell’ex municipio oggi Palazzo della Cultura, la quinta Assemblea Provinciale Elettiva dell’ente di promozione sportiva Alleanza Sportiva Italiana.

All’incontro parteciperanno i rappresentanti delle 56 associazioni e circoli affiliati, diffusi in tutto il territorio della provincia di Vibo Valentia. Saranno presenti a portare il loro saluto e a presenziare all’incontro il sindaco Nicola D’Agostino e gli assessori comunali Pietro Comito e Pasquale La Gamba, nonchè i dirigenti nazionali dell’Asi Tino Scopelliti, Vittorio Fanello e Giuseppe Scianò e il presidente provinciale del Coni, Rocco Cantafio.

Il consiglio direttivo uscente è formato dal presidente Michele La Rocca, dalla vice presidente Carmela Di Fazio, dal segretario Fernando La Rocca e dai consiglieri Rosalba D’Agostino e Emanuela Borello.

“E’ un momento importante per il nostro Ente territoriale – spiega il presidente Michele La Rocca – perchè andiamo incontro non ad un semplice rinnovo degli organi elettivi, ma ad un passaggio importante della vita del nostro comitato. Mentre il Coni smobilita a livello provinciale, noi dell’Asi restiamo come importante roccaforte di promozione dello sport sul territorio, pensando ad una ulteriore crescita, oltre a quella gia’ straordinaria che ci ha portato ad avere in questi anni ben 56 società e circoli affiliati, di cui 32 iscritte al registro nazionale del Coni. Insomma, l’Asi non smobilita e rimarrà anche nella malaugurata ipotesi di riordino delle province. Noi crediamo nella validità del decentramento che consente una maggiore vicinanza al territorio e maggiore attenzione per le realtà che vi operano con grandi sacrifici, come avviene nel mondo dello sport, ma anche nella promozione sociale di cui punta di diamante sono i nostri dieci circoli”.

Category Sport, Vibo Valentia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!