Ntacalabria Cup 2012, vince lo Stil Dolce

Questo post é stato letto 21220 volte!

stil dolce - prima classificata

Ecco le foto >>>

Lo Stil Dolce si è aggiudicato il campionato provinciale Ntacalabria Cup 2012 di Melito Porto Salvo. E’ stata una stagione intensa quella vissuta sui campi di calcio a 5 “Surfaro” con ben 11 squadre che si sono sfidate in questi mesi durante i quali non sono mancate le sorprese e le grande giocate.

Molti gli spunti tecnici ai quali hanno assistito i simpatizzanti e gli addetti ai lavori nella sfide all’ultimo respiro dirette dagli arbitro del Centro Sportivo Italiano di Reggio Calabria.

La formazione del factotum Tuscano hanno conquistato l’ambita vittoria sbaragliando la concorrenza delle altre compagini che fino all’ultima giornata non si sono arrese.

Al secondo posto l’Avvocatese di capitan Moscato, una delle note liete di questa competizione, che si è aggiudicata anche la palma di miglior portiere (Augustin Ferariu) e quella di capocannoniere (Vincenzo Iiriti). Quest’ultimo riconoscimento è stato consegnato anche a Antonino Cormaci dell’Arte Sacra Cormaci, un giovane di cui si parla un gran bene e che sicuramente dovrà fare i conti con un roseo futuro calcistico.

La formazione dell’allenatore giocatore Vadalà si è piazzata sul gradino più basso del podio. Alle premiazioni erano presenti, tra gli altri, Mimmo Raffa, uno degli organizzatori del campionato, e Clementina Tripodi, responsabile commissione calcio a 5. “Siamo entusiasti dell’esito di questa competizione che ha visto la cittadina di Melito Porto Salvo rispondere con grandi risultati. Circa 150 gli atleti che hanno preso parte a questo momento ludico che si è protratto per mesi avvicinando molte persone al mondo del calcio a 5 e del Csi.

L’obiettivo, per la prossima stagione, è quello di migliorare ulteriormente il numero delle squadre partecipanti”. Le altre squadre che hanno preso parte al torneo sono state Sala Da Barba Caserta, Sport e Fitness, Red Devils, Condofurese, Area dello Stretto, La Nostra Valle, Heliantide e Valle Tuccio. Coppa Disciplina all’Area dello Stretto mentre l’Avvocatese sarà la seconda quadra che rappresenterà il girone melitese, insieme allo Stil Dolce, nel corso delle finali provinciali che si terranno questa domenica allo “Sporting Club” di Bocale. Nove le squadre, divise in tre gironi, che si contenderanno i posti per le finali regionali previsti sabato 2 giugno a Cosenza. Tra queste figura l’Olimpia 2000 che nella passata stagione ha conquistato il quarto posto assoluto alle finali nazionali. Nel girone A Bilbo Baggins, Mirage e Carrozzeria Alampi, nel girone B Pgs Olimpia, Avvocatese e All Blacks mentre nel girone C Stil Dolce, Metal Bank e Furia Roja. 

Questo post é stato letto 21220 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *