New Team Melito– Asd Pallavolo Elio Sozzi 3-0

New Team Melito– Asd Pallavolo Elio Sozzi 3-0

new team melito

di Carmelo Attinà

Entra decisamente nel vivo e diventa ogni settimana ancor più appassionante il campionato di 1° divisione femminile, stagione 2010/11. Non è da meno il cammino della New Team Melito che, in quella che è stata la 14° giornata, porta a casa una vittoria che vale doppio.

L’avversaria di turno è l’attuale capolista, in coabitazione con la Cav Gallico, cioè l’Asd Elio Sozzi di Reggio Calabria. Vittoria pesante dunque per le ragazze del duo Favaloro-Iaria che vendicano la pesante sconfitta subita all’andata, vincendo con un netto 3 a 0. Vittoria ottenuta con i seguenti parziali: 25-12; 25-13; 25-16. Netta, quindi, la supremazia tecnico-tattica della squadra di casa che, ottenendo l’intera posta in palio, si porta a ridosso del gruppetto di testa.

Con i suoi 27 punti attuali, e a causa di una classifica cortissima nelle prime posizioni, basti pensare che ben cinque squadre sono raggruppate in soli tre punti, la squadra bianco-blu occupa il quarto posto in classifica. Questa è stata la quarta vittoria di fila per la New Team, rappresenta, in questo momento, il record stagionale di una squadra che sta dimostrando di aver saputo trovare un suo equilibrio in campo ed è premiata, di conseguenza, da una continuità di risultati che era venuta meno nella prima parte dell’anno.

Cauto ottimismo da parte del presidente Foti che dice:” Stiamo giocando bene, è vero, e il campo ci sta premiando. Ma andiamo con i piedi di piombo. Questo campionato si sta rivelando, come da aspettative, molto duro ed equilibrato, ogni fine settimana ci sono risultati che stravolgono una classifica molto compatta in cui, per ora, non vi è nessuna squadra cosiddetta “schiacciasassi”. Questo a dimostrazione che il potenziale delle pretendenti alla vittoria finale è molto valido. Speriamo alla fine di poter dire anche noi la nostra”. Il calendario accontenterà sin da subito Foti.

La sua squadra affronterà infatti l’altra capolista: il Cav Gallico. Compagine con il minor numero di sconfitte al suo passivo, solo tre in quattordici incontri, e seria candidata alla vittoria finale del campionato. Daniela Demetrio e le sue compagne dovranno sfruttare al massimo il loro eccellente stato di forma per vari motivi. Sfatare il pronostico che vede il Gallico favorito, in primis, e poi perché un’eventuale vittoria consentirebbe di agganciare posizioni di classifica ancora più pesanti.

Dalla loro parte c’è anche il calendario che li premia. Tutti gli scontri diretti da qui alla fine del torneo,infatti, si giocheranno presso le mura amiche del “Familiari”. Una motivazione in più che non possono farsi sfuggire!!

Classifica: Cav Gallico, Elio Sozzi 31,Pgs Fiaccola, Ased Saline 29,Ss Mamerto srl 28,NEW TEAM MELITO 27,Conad Flli Russo 26,Autocarrozzerie Flli Barillà 21,A.S.D Pallavolo Palmi 12,A.S.D Pallavolo Laureana 8,Polisportiva Airone, Cenide Villa S.G 2.

PROSSIMO TURNO: Domenica 27/03/11 Ore 17;00 Palestra Liceo Classico “G.Familiari” Melito: NEW TEAM MELITO vs CAV GALLICO

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!