I “Mobili Pizzi” si aggiudicano il secondo torneo estivo “Gi.A.Re”

I “Mobili Pizzi” si aggiudicano il secondo torneo estivo “Gi.A.Re”

Ecco le foto del torneo >>>

I “Mobili Pizzi” di Domenico Toscano si sono aggiudicati la seconda edizione del torneo estivo in notturna di calcio a 5 “Gi.A.Re”.

Si è concluso, quindi, l’entusiasmante kermesse del penta calcio melitese che aveva visto al via ben 14 squadre. I “Mobili Pizzi” hanno avuto la meglio in finale dell’Intralot di Santoro Rosaci mentre il “Pepe Rosso” di Alex Stelitano ha conquistato il terzo posto. Battuto nella finalina il “Muretto Junior”. Molti i premi consegnati subito dopo il triplice fischio finale del duo Marra-Inturri che ha diretto l’incontro davanti ad un folto pubblico.  

Santoro Rosaci si è aggiudicato il premio in qualità di migliore giocatore, scelta fatta dagli organizzatori che hanno assegnato il trofeo all’atleta che si è contraddistinto per fair play, costanza e dedizione durante l’intero torneo.

Continua, quindi, il fascino di questo torneo che nonostante sia giunto alla seconda edizione rappresenta ormai una nota di colore negli appuntamenti estivi sportivi del comprensorio grecanico.

Ecco le squadre che hanno partecipato: Furie Russe, Snack Bar, Sala da Barba Caserta, Pepe Rosso, Impresa Edil Sud, Romania, Real Aspromonte, Intralot, Scordo, Porto Salvo, Mobili Pizzi, La Farmaceutica, Muretto Junior, Gli Affamati.

Nello stesso impianto sportivo di Melito Porto Salvo si sono svolti anche altri due tornei giovanili. 11 le squadre che hanno preso il via nella competizione dedicata agli allievi. La vittoria finale è andata ai Blaugrana mentre l’A.C. Bova si è classificata seconda. Al terzo posto il Roghudi mentre Vincenzo Falcone ha conquistato il titolo di capo cannoniere.

Nel torneo, invece, per i ragazzi dal 96 in poi, sono state 9 le squadre iscritte. Primo posto per Sport e Fitness Marina e secondo gradino per l’F.C. Borgo Rosso. Posizione d’onore per i Ciok. Filippo Mangiola eletto miglior giocatore.

“E’ motivo di grande soddisfazione essere presente stasera alla finale del torneo estivo organizzato dal CS Giare, – ha dichiarato il Presidente della Lega Calcio UISP, Giuseppe Marra,– un palcoscenico sportivo di qualità. Il Centro, affiliato, UISP da due anni, ha sempre evidenziato il calcio che noi sosteniamo: un gioco per divertirsi e socializzare. Faccio i complimenti ai coniugi La Face per l’impegno e la professionalità che mettono nell’organizzare le attività e sono sicuro che insieme riusciremo a regalare allo sportivo territorio jonico tante altre giornate – ha continuato Marra – di vero sport anche nella prossima stagione che vede in cantiere nuove e speciali manifestazioni calcistiche.”

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!