Danone Nations Cup, la Reggina Calcio vincitrice dell’edizione 2011

Reggina Calcio

Questo post é stato letto 32250 volte!

Reggina Calcio
Reggina Calcio

E’ la Reggina Calcio la squadra vincitrice dell’edizione 2011 della Danone Nations Cup. Si è conclusa ieri pomeriggio, domenica 5 giugno, allo Stadio XXV Aprile di Moletolo (PR), la finale nazionale della dodicesima edizione della DNC, il torneo internazionale di calcio per ragazzi tra gli 11 e i 12 anni, organizzato in Italia con la collaborazione del CSI – Centro Sportivo Italiano.

Oltre 2.800 ragazzi, provenienti da tutta Italia, hanno partecipato alle otto tappe regionali disputate in due intensi fine settimana di sport, che hanno coinvolto le province di Andria, Bergamo e Cremona (il 14 e 15 maggio), Genova, Roma, Cava de’ Tirreni, Reggio Calabria e Parma (il 21 e 22 maggio).

Questa  è la classifica finale delle otto squadre che si sono affrontate allo Stadio XXV Aprile di Moletolo per il titolo nazionale:

  • Reggina Calcio (Reggio Calabria)
  • Us Cremonese (Cremona)
  • Ares Casoria (Cava De’Tirreni)
  • Aurora Seriate (Bergamo)
  • Asd Lodigiani (Roma)
  • ASd Don Uva Calcio 1971 (Andria)
  • Athletic Club (Genova)
  • Real Crociati (Parma)

In autunno – il 9 ottobre – i ragazzi della Reggina Calcio voleranno a Madrid (Spagna), al mitico Santiago Barnabeu per contendersi, insieme ai ragazzi provenienti da altri 39 Paesi di tutti e cinque i continenti, l’ambito trofeo mondiale.

La dodicesima edizione della Danone Nations Cup è stata patrocinata dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, On. Rocco Crimi, dall’Agenzia nazionale per i giovani, dalla Lega Nazionale Professionisti Serie A, dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B e dalla Regione Emilia Romagna. Inoltre, il Presidente della Repubblica ha voluto destinare una medaglia, quale suo premio di rappresentanza, a questa dodicesima edizione.

Questo post é stato letto 32250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *