CSI Gentlemen Night. Sporting e Pellaro Calcio a 5 Campioni 2011

SPORTING CAMPIONE 8° TROFEO CALCIO A 11 OVER 45

Questo post é stato letto 23380 volte!

SPORTING CAMPIONE 8° TROFEO CALCIO A 11 OVER 45
SPORTING CAMPIONE 8° TROFEO CALCIO A 11 OVER 45

di Francesco Iriti

Tanto entusiasmo e partecipazione per la prima edizione del “CSI Gentlemen Night 2011”. La manifestazione, svoltasi presso il Centro Sportivo Hinterreggio Village, ha ospitato le  finali di calcio a 11 over 45 “VIII Trofeo Città di Reggio Calabria” e del campionato provinciale di calcio a 5 over 40.

L’evento, organizzato dal Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano, in collaborazione con l’associazione “Amo Reggio” e il “Dopo Lavoro Ferroviario” di Reggio Calabria, ha visto primeggiare nel calcio a 11 over 45 la società Sporting, quest’anno al terzo titolo Csi, dell’instancabile presidente Carlo Flesca.

Secondo posto per il Vanity Coffee, battuta solamente dopo i calci di rigore. Il premio come miglior cannoniere è andato a Antonio Musumeci. Medaglia di bronzo per la società Rock’n Goal.

PELLARO CALCIO A 5 CAMPIONE CALCIO A 5 OVER 40
PELLARO CALCIO A 5 CAMPIONE CALCIO A 5 OVER 40

Nel campionato di calcio a 5 over 40 si è laureato campione provinciale il Pellaro calcio a 5 del duo La Rocca-Giacobbe. Secondo posto per l’Immacolata Melitese del sempre presente Salvatore Romeo. Durante la serata è stata premiata la Scuola Calcio Mirabella, campione nazionale Csi nel calcio a 5 under 10. A consegnare il premio a Santo Praticò è stato il Presidente dell’Hinterreggio Pellicanò. Soddisfatto il vice presidente CSI Mimmo Aricò. <Il CSI di Reggio si è sperimentato con successo nelle categorie Gentlemen. In questi due anni, già con il calcio a  5 over 40, abbiamo ottenuto tanti successi sia in termini numerici che in termini di qualità dell’attività sportiva.

Proporre oggi il campionato over 45 di calcio a 11 è un successo di tutto il mondo ciessino. – ha continuato Aricò – Il campionato over 45, oltre a rappresentare un evento unico nel panorama sportivo provinciale, si contraddistingue anche per il fair play in campo.  La qualità organizzativa abbinata all’agonismo etico delle nostre società, rappresentano gli elementi che fanno del trofeo “Gentlemen” CSI un evento sportivo “fuori dal coro”.

Responsabile della commissione Csi “Gentlemen Calcio” è il presidente dell’associazione “Amoreggio” Enzo Tortorella <Si tratta di un progetto unico e sperimentale che vuole dare risposte concrete alla ricerca di sport di “Serie A” che arriva dal territorio. L’idea è stata subito sposata dalle squadre che in questi mesi si sono confrontate nel pieno rispetto dei valori dello sport .

Il CSI di Reggio Calabria, orami tra gli enti più importanti del territorio sia in termini numerici (6000 tesserati e oltre 150 società sportive affiliate) che sotto il profilo organizzativo, è pronto a lanciare nuove sfide. Infatti, l’equipe Csi, sta lavorando per organizzare, il prossimo anno – informa Tortorella -, il campionato nazionale“Gentlemen”. Secondo aspetto sarà l’introduzione della terna arbitrale nel campionato provinciale Gentlemen calcio a 11 .

Nelle prossime settimane sarà pubblicato l’almanacco con la programmazione del prossimo anno sportivo. Tantissime saranno le novità. Cresce l’attesa anche per il Gran Galà Csi, che si svolgerà a Reggio nel mese di ottobre>. Soddisfazione è stata espressa anche da Paolo Simone, referente del calcio Over 40 CSI il quale ha dichiarato che <il  CSI ha il dovere di proporsi per il modo in cui persegue “il dovere dell’eccellenza”, ovvero per l’alta impronta qualitativa che, anche sul piano etico, si sforza di conferire alle sue attività e alla vita delle sue società sportive>.

Alle squadre campioni é arrivato il saluto del Presidente Provinciale e Consigliere Nazionale Csi Paolo Cicciù, assente alle Finali perché ospite a Milano di don Antonio Mazzi. <Gli impegni del Consiglio Nazionale non mi hanno permesso di vivere la gioia delle finali Gentlemen Csi. In questi giorni stiamo ultimando la composizione della commissione provinciale Gentlemen Csi.

Il Nostro comitato è convinto che fare rete è l’unica strada possibile per promuovere uno sport di qualità e che punti alla promozione della persona. – ha dichiarato Cicciù – La prima settimana di agosto sarà pubblicata la programmazione 2011- 2012 frutto di oltre quindici incontri con tutti i referenti delle aree. Questo a testimonianza che il Csi programma e promuove lo sport a partire dal “filo rosso” che lega il nostro agire quotidiano: Educare con lo sport . In queste ore, inoltre, è stata consegnata la nuova “casa dello sport” che ospiterà il Comitato Csi.

Nel mese di Settembre, infatti, il Comitato Provinciale inaugurerà la nuova e prestigiosa sede, in Via del Torrione 101. Infine un grazie a tutte le società Gentlemen Csi che hanno scelto di condividere – conclude Cicciù – con noi questo percorso sportivo. A loro e a tutti gli uomini di sport auguro buone vacanze>.

Questo post é stato letto 23380 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *