Calcio: Si ferma il campionato di Serie B

Calcio: Si ferma il campionato di Serie B

L’aumento dei casi di Covid19 nei club, così come il preoccupante andamento della pandemia con l’ evolversi delle varianti in tutta Italia, hanno spinto la Lega, con il favore delle società del campionato cadetto, a decidere di rinviare il doppio turno natalizio del campionato di Serie B. La Reggina, nello specifico, non disputerà la gara del Granillo con il Brescia e la successiva – la prima del girone di ritorno – con il Monza. I Brianzoli infatti, sono stati fermati dalla A.S. con obbligo di isolamento fino al 29 dicembre. Come confermato dal presidente di Lega Mauro Balata ai microfoni Sky Sport, la disputa della 19a giornata sarà recuperata il 15 gennaio, mentre la 20a giornata verrà giocata il 22 gennaio.

Recupereremo le giornate inizialmente previste il 15 e il 22 con altrettanti turni infrasettimanali. In linea generale credo serva una maggior coordinamento fra le varie autorità sanitarie locali. Servirebbe una regia unica che prenda decisioni che permettano ai club di lavorare serenamente.

Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali online seguendo il calcio e la Reggina.