Basket Dnc: la Vis sfida Gela per raggiungere i play off

Basket Dnc: la Vis sfida Gela per raggiungere i play off

Archiviata senza drammi la sconfitta di Mazara, la Vis si rituffa in campionato con rinnovate ambizioni e voglia di far bene. Domani al PalaBotteghelle, in uno dei due anticipi della seconda giornata della fase a orologio, il quintetto di coach D’Arrigo se la vedrà col Basket Gela, già battuto due volte su due nella regular season da Grasso e compagni.
Il match contro i nisseni è di fondamentale importanza nella corsa ai play off. Il Basket Gela attualmente occupa il nono posto della graduatoria, il primo fuori dalla zona post season: vincere domani consentirebbe ai reggini di allungare a 8 punti il distacco in classifica sui rivali, con l’ulteriore vantaggio degli scontri diretti favorevoli. Un margine quasi incolmabile a 6 giornate dalla fine, tale da far dormire sonni tranquilli a giocatori, staff tecnico e dirigenziale.
I precedenti in campionato, come detto, fanno ben sperare. Lo scorso novembre i bianco/amaranto espugnarono (75-72) il PalaCossiga di Gela con un finale al cardiopalma e, a fine gennaio, si imposero nuovamente (74-68) al PalaBotteghelle. Furono entrambe gare molto equilibrate, a testimonianza del fatto che l’impegno di domani va affrontato con grande determinazione e con la massima concentrazione.
Un occhio di riguardo la difesa reggina dovrà riservarlo al fromboliere siciliano Paride Giusti, terza bocca da fuoco del campionato. Ma i vari Occhipinti, Festino, Caiola e Giusti non vanno anch’essi sottovalutati. Gela ha un buon roster per la categoria e non merita l’attuale posizione di classifica.
Palla a due alle 18.30.
Arbitreranno Francesco Micino di Cosenza e Anna Rosa Nocera di Catanzaro.

Tags basket, vis
Category Basket, Sport

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!