Calabria, iniziative dell’Antimafia Day nelle scuole

Calabria, iniziative dell’Antimafia Day nelle scuole

gerbera gialla

gerbera gialla

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato tra il Coordinamento Nazionale Antimafia “Riferimenti” e il Consiglio Regionale della Calabria continua il Progetto “Gerbera Gialla 2011” e le iniziative dell’Antimafia Day nelle scuole della Calabria.
Sono queste intere giornate dedicate alle scuole della regione sul  tema della lotta alla mafia, che coinvolgono sia gli studenti che gli adulti.
E’ una no-stop in cui si alternano mattina  e pomeriggio nelle scuole  rappresentanti istituzionali e testimoni.
L’Antimafia Day fa tappa a Cosenza nei giorni 4  Aprile al Liceo Scientifico “E.Fermi” e il 5 Aprile all’Istituto d’Istruzione Superiore “A.Guarasci” di Rogliano.
Il programma prevede una due giorni coordinata  dai giornalisti Annamaria Terremoto, Arcangelo Badolati e Attilio Sabato.
Lunedì 4 Aprile ore 10:30 Liceo S.”E.Fermi” incontro con gli studenti, interverranno: il Generale Adelmo Lusi Comandante Regionale dell’Arma dei Carabinieri, il Dott. Vincenzo Luberto, e Adriana Musella presidente di “Riferimenti” Coordinamento Nazionale Antimafia.
Nel pomeriggio invece,  alle 16:30 il Prefetto di Cosenza Dott. Raffaele Cannizzaro, e il Questore di Cosenza Dott. Alfredo Anzalone incontreranno le famiglie in un appuntamento riservato agli adulti.
Il 5 Aprile all’Istituto “A.Guarasci” di Rogliano invece, sarà di scena il magistrato Eugenio Facciolla alle ore 10:30.
Category Scuola

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!