Reggio Calabria, primo congresso Internazionale sul bergamotto

locandina bergamotto

Questo post é stato letto 26110 volte!

locandina bergamotto
locandina bergamotto

Domani 22 settembre alle ore 12.00 presso il Museo del Bergamotto si terrà la conferenza stampa della presentazione del convegno “Bergamotto in senso alimentare e Nutraceutico”.

L’Accademia del Bergamotto in collaborazione con L’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, organizzano per il 24 settembre 2011 dalle ore 09,00 alle ore 17,00, presso la sala del Museo del Bergamotto di Reggio Calabria, un congresso Internazionale  che apre una focale di particolare interesse sui possibili impieghi del bergamotto in senso alimentare e NUTRACEUTICO.

Com’è noto, il bergamotto rappresenta una risorsa significativa per lo sviluppo socio-economico del nostro territorio, specie nella nostra Provincia, ed un elemento di sicuro interesse anche per i suoi risvolti storico-culturali che caratterizzano il rapporto del nostro territorio con questo frutto straordinario.

In particolare, il completamento di studi recenti condotti anche nell’Ateneo catanzarese, ha portato alla luce molti dei potenziali effetti benefici per la salute dell’uomo dei derivati del bergamotto ancora non completamente esplorati, dando slancio e vigore ad un settore che rischiava di scomparire nonostante rappresenti una delle eccellenze del nostro territorio.

Per questo, l’Accademia del Bergamotto, ha inteso chiamare a raccolta i più grandi esperti nazionali ed internazionali del settore al fine di rendere noti gli studi più autorevoli in questo segmento della ricerca e nel tentativo di animare una fase nuova di sviluppo delle attività che ruotano intorno al bergamotto sotto il profilo culturale ma anche e soprattutto sul piano imprenditoriale. In ragione delle importanti ricadute di questo evento per l’intera filiera del bergamotto ed a seguito del grande interesse da sempre manifestato riguardo a queste problematiche, invitiamo tutti gli interessati ad intervenire.

Questo post é stato letto 26110 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *