Reggio Calabria, investe un ciclista davanti alla Questura. Multato e camion sequestrato

Nella mattinata divenerdì, intorno alle ore 09.00, un camion VOLVO TRUCK condotto da P.T. di anni 49 originario di Nicastro, noncurante della presenza di un ciclista che stava transitando proprio davanti alla Questura, lo sorpassa e lo stringe contro il lato SX della carreggiata verso il marciapiede facendolo rovinare a terra.

Non contento, accortosi dell’accaduto, anche per le grida di alcuni passanti che stavano assistendo alla scena, lo manda a “…quel paese…” con il classico gesto del braccio alzato che fuoriusciva dal finestrino del mezzo pesante. Solo grazie all’intervento di alcuni poliziotti che gli intimavano di fermarsi, il conducente bloccava il camion per l’attività di rilevamento dell’incidente che, fortunatamente, non ha causato danni gravi al malcapitato ciclista vittima della solita maleducazione. Non altrettanto poteva dirsi per la bicicletta da corsa che subiva una lesione nel telaio in carbonio.

Nel mentre alcuni poliziotti municipali contestavano alcuni articoli del codice al conducente, il personale della “volante” intervenuta, attraverso le interrogazioni della targa alla banca dati del Ministero dell’Interno, scoprivano che il camion era frutto di una appropriazione indebita perpetrata in danno di una società di leasing di Napoli. Il proprietario di una azienda di trasporti di Lametia Terme, infatti, era stato denunciato presso una stazione dei cc del capoluogo campano in quanto, dopo aver stipulato un contratto di leasing per ben tre camion, aveva omesso di pagare i relativi canoni subendo anche un procedimento civile che consentiva alla società di ottenere un decreto ingiuntivo.

Non restava altro da fare, quindi, che denunciare il titolare dell’azienda di trasporti per appropriazione indebita e sottoporre l’IVECO TRUCK a sequestro preventivo con affidamento ad una ditta di custodia giudiziale.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!