Reggio Calabria, iniziativa Ravvivare Natale 2014

Questo post é stato letto 28050 volte!

Anche quest’anno l’Associazione Nuova Solidarietà ha presentato un programma ricco di eventi per vivacizzare il periodo natalizio, e non solo. “Ravvivare il Natale 2014” racchiude il programma di una serie di eventi e manifestazioni, mirati all’animazione territoriale sia dal punto di vista socio-culturale, sia dal punto di vista spirituale. Una programmazione costruita su due mesi intensissimi, che parte da Dicembre 2014 e finisce il 17 Gennaio 2015 con il Grande evento al Teatro Cilea per la ricorrenza del 25° Anniversario dell’Associazione: “Follia d’amore, amicizia e solidarietà”.

             Tra le manifestazioni già svolte, grande impatto hanno avuto l’incontro dibattito sul tema “Comunicare la famiglia” con Don Simone Gatto, responsabile dell’ufficio famiglia della Diocesi; e soprattutto l’incontro con il Vescovo Mons. Giuseppe Morosini, tenutosi a Catona il 10 Dicembre scorso.

Tra i punti fermi del Ravvivare il Natale, ci sarà l’allestimento presso il Verde Pubblico di Salice, del Villaggio del Presepe, aperto tutti i giorni dal 25 Dicembre al 6 Gennaio. Un’ ambientazione naturale con i pastori ad altezza d’uomo dipinti a mano, su una superficie di 4000 mq. Domenica 21 Dicembre alle ore 18.00 a Campo Calabro nel centro Polifunzionale si terrà il Concerto di Natale a cura del Complesso bandistico Euterpe e dei tre cori di Nuova Solidarietà “Voci Bianche”, “Giovane età” e il coro Polifonico “Equivoci”.

Mercoledì 24 Dicembre dopo la S.Messa alle 24.00 ci sarà la Fiaccolata di Natale, per le strade di Salice, per giungere al Villaggio del Presepe.

Venerdì 26 Dicembre si ripeterà per la 25^ volta il Pranzo della Solidarietà con animazione musicale, rivolto a tutti coloro vivono momenti di difficoltà.

Il 31 Dicembre ci sarà il Veglione di capodanno “IN..Tendiamoci” a Salice , sotto la tendostruttura.

Il 6 Gennaio, sempre a Salice, alle ore 18.00 la serata “Viva Viva la Befana” all’interno della quale si terrà il concerto musicale “Natale flauti in Tour” con allievi della scuola di Catona Radice-Alighieri.

     Sabato 10 gennaio, a conclusione delle festività natalizie, si terrà a Salice alle ore 17.00, l’ “Incontro con la famiglia Unita”, una tombolata festosa per le famiglie, con l’animazione curata dall’associazione Alba Phoenix di Gallico Marina.

E come suddetto, il 17 gennaio alle ore 20.30 al Teatro Cilea di Reggio Calabria, si terrà il Gran Galà di Nuova Solidarietà, con tanti ospiti e tanti riconoscimenti, per quanti sono stati vicini in questo lungo e bellissimo viaggio che l’Associazione sta percorrendo da 25 anni.

Questo post é stato letto 28050 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *