Reggio Calabria, il Cis promuove “I maestri nella Divina Commedia di Dante Alighieri”

Reggio Calabria, il Cis promuove “I maestri nella Divina Commedia di Dante Alighieri”

Chiesa San Giorgio al Corso

Mercoledì 21 marzo 2012, alle ore 18:00, nel Salone della chiesa di San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria promuove una conversazione su “I maestri nella Divina Commedia di Dante Alighieri”. Coordinerà l’incontro Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria.

Relazionerà lo scrittore Domenico Minuto che parlerà dei maestri che nella Commedia di Dante hanno rivestito un ruolo importante per la formazione dei loro stessi discepoli di cui ne hanno guidato i passi, sia con i loro scritti, sia con il loro esempio. Domenico Minuto è autore di numerose pubblicazioni quali “La quercia greca”, “Catalogo dei monasteri e dei luoghi di culto tra Reggio e Locri”, “La Crocebizantina dell’Eremo di Reggio”e “Storia della gente di Calabria dal passato al futuro”, nonché curatore della pubblicazione “Dialoghi Greci di Calabria”.

Varie sue ricerche di cultura, architettura e tradizione bizantina in Calabria sono state pubblicate su riviste scientifiche.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!