Reggio Calabria, il CIS e la libreria Culture promuovono “10 grandi donne dietro 10 grandi uomini”

Reggio Calabria, il CIS e la libreria Culture promuovono “10 grandi donne dietro 10 grandi uomini”

Libreria Culture

Libreria Culture

Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la libreria “Culture”, Venerdì 2 Settembre 2011, alle ore 21.00, nello spazio Zaleuco, presentano il libro “10 grandi donne dietro 10 grandi uomini” – Editore Laurana – di Isabella Marchiolo.

Relaziona la scrittrice, giornalista Paola Abenavoli. Michelle Obama, Mina Welby, Pilar Saramago, Antonietta Vendola, Tahereh Saaedi Panahi, Hillary Clinton, Anna De Grazia, Harper Lee, Rita Borsellino, Yoko Ono Lennon, sono le dieci grandi donne raccontate dall’autrice.

La Marchiolo, non si è limitata al racconto biografico di queste straordinarie donne, ma, attraverso uno studio introspettivo, è entrata nelle loro menti e nella loro vita quotidiana. Il libro, oltre a trasmettere forti emozioni al lettore, aiuta a comprendere il fondamentale supporto che la donna, nei momenti più importanti della vita, riesce a dare al proprio uomo.

Isabella Marchiolo, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, ha intrapreso la via del giornalismo scrivendo sin dal 1997 per un giornale sportivo e poi per il “Quotidiano della Calabria”. E’ stata tra i fondatori del Quotidiano della Basilicata, di cui è stata anche redattrice. Vive a Cosenza dove, oltre al lavoro di giornalista, svolge anche il ruolo di scrittrice avendo pubblicato numerosi racconti, romanzi e saggi.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!